13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

"BALLANDO CON LE STELLE": Riassunto della puntata di ieri (28 Gennaio 2012)

  • "BALLANDO CON LE STELLE": Riassunto della puntata di ieri (28 Gennaio 2012)
Fuori Claudia Andreatti, ?i concorrenti contro la giuria e ballerina per una notte Stefania Sandrelli -? La puntata di "Ballando con le stelle" ieri sera ? iniziata con l'annuncio dell'infortunio di Sergio Assisi che, avendo

Fuori Claudia Andreatti, i concorrenti contro la giuria e ballerina per una notte Stefania Sandrelli - La puntata di "Ballando con le stelle" ieri sera è iniziata con l'annuncio dell'infortunio di Sergio Assisi che, avendo sentito "un sospetto clac" al polpaccio durante gli allenamenti, è stato costretto a restare fermo per 48 ore..riuscirà a ballare? Il parere medico è che sia stata una lesione distortiva focale del muscolo ma sapremo solo più avanti nella puntata se potrà ballare.
Nel frattempo inizia la gara e tra un'esibizione e l'altra assistiamo alla "prima volta allo zoo" di Anna Tatangelo.
Lady Tatata infatti ha espresso rammarico per non aver fatto molte cose che le sue coetanee hanno fatto (come l'andare in discoteca, sciare e andare allo zoo) e allora Super Spillo ( Stefano Di Filippo ) ha voluto esaudire uno dei suoi desideri portando lei ed il figlio in gita! L'esperienza deve aver fatto molto bene alla Tatangelo che balla meravigliosamente e scoppia poi a piangere per l'emozione. Sopresa anche per Andrès Gil che viene portato dalla sua partner di ballo, Anastasia Kuzmina, a vedere Roma dall'alto ed a spegnere le candeline in occasione del suo ventiduesimo compleanno.
Tra romanticismo e torta al cioccolato, scatta un tenerissimo abbraccio.Tanti auguri! E' poi il turno di Raimondo Todaro e Ria Antoniou che dopo le polemiche della scorsa settimana non si arrendono ed in versione Ursula Andres e 007 continuano agguerriti la gara.
Nota polemica nella coreografia, infatti Ria regala una Barbie che la raffigura ad Ivan Zazzaroni sulle note di "Bambola" di Patty Pravo.
Caroline Smith non è ancora convinta dalla coppia e cerca più armonia nel corpo, Mariotto la definisce addirittura "pesante".
Non c'è niente da fare Ria, questa giuria è proprio "Discolo"! Nella "bufera Smith" anche Samantha Togni e Alex Belli! "Bella la coreografia, molto sensuale, molto intenso.
Veramente brava Samantha...però, stavi ballando con qualcuno?", queste le parole di Caroline che hanno ferito Alex.
Belli ha infatti replicato di essere stato molto coinvolto nel ballo e di essere stato "agganciato" a Samantha.
La Togni afferma: "Alex c'è.
Ho trovato un grande cambiamento, all'inizio mi guardava ma non mi vedeva ora questo bocciolo si sta aprendo".
Dopo la votazione Samantha Togni applaude alla giuria ringraziandola per le tante risate che le fanno fare ogni settimana e dicendo che è una "comica"! Arriva poi il momento di sapere cosa succederà ad Assisi, riuscirà a ballare? Purtroppo non ce la fa, ma spera di recuperare in fretta e non ha alcuna intenzione di ritirarsi.
Per rimanere in gara la coppia si esibisce come può, ovvero Ekaterina balla insieme a Sergio che seduto partecipa il più possibile. Inedita versione babysitter per Christian Vieri che, vista la Titova affaticata e stressata, si offre di tenere Sofia per qualche ora.
Il batuffolino rosa pare gradire la compagnia di zio Bobo che si dimostra davvero premuroso e tenero! Vieri risulta migliorato molto anche nel ballo e, tra "un'occhiata da macho" ed un "sorriso da orsacchiotto", riceve moltissimi applausi e complimenti. Attendendo i risultati della prima manche continuano le polemiche e Samantha Togni riprende il discorso lasciato in sospeso dicendo : "Si è parlato diverse volte di aria nuova, noi qui l'abbiamo data un po' di aria nuova ma darla un po' di là? Una giuria che dia magari un po' d'aria nuova, che ne so...una novità!".
La Togni ritiene ci siano pregiudizi e che ci sia la necessità di un giurato tecnico esterno che sia "super partes".
Gli altri concorrenti sembrano essere concordi e tutti molto infastiditi dai commenti e della battutine che la giuria si è più volte lasciata scappare questa edizione! Vengono chieste delle scuse per l'appellativo di "bambola gonfiabile" dato a Ria nella scorsa puntata e gli animi sono molto accesi.
Raimondo Todaro interviene per parlare nuovamente con Caroline, dicendole che è palese che non si amino molto i due e che teme che questo stia influenzando le votazioni della Smith, rimarca infine il fatto che vadano votati i vip e non i maestri.
La Smith smentisce affermando di stimare Todaro, ma le sue giustificazioni non sembrano convincere molto.
Altro maestro di ballo a ribellarsi contro la giuria è Samuel Peron che afferma di trovarla "contraddittoria" e di sentire un certo squilibrio nelle votazioni e nei giudizi tra "partner vip maschio" e "partner vip donna".
Del Vecchio si pronuncia in difesa di Ria perchè trova ingiusto il fatto che lei non possa difendersi non conoscendo bene l'Italiano.
Vieri afferma di pensarla come gli altri concorrenti ma di non considerare le votazioni perchè balla per divertirsi.
La bufera viene momentaneamente chiusa ma il disappunto è palese.
Emblematica la frase di Samantha Togni: "Vorrei ricordare i ruoli di questo gioco, i vip sono seduti qui dietro.
Secondo me voi vi sentite, questa edizione, un po' troppo prime donne!" La seconda manche "Salsa New York Style" vede i concorrenti (tranne Vieri e la Tatangelo che passano automaticamente alla prossima puntata) sfidarsi singolarmente.
La prima sfida è quella Del Vecchio-Belli ed è vinta da Alex Belli.
La seconda sfida è quella Lante della Rovere-Antoniou ed è vinta da Ria Antoniou.
La terza sfida è quella Gil-Andreatti ed è vinta da Andrès Gil. Al ballottaggio finiscono dunque Marco Del Vecchio, Lucrezia Lante della Rovere e Claudia Andreatti.
A vincere il tesoretto guadagnato dalla ballerina per una notte Stefania Sandrelli, con il suo "patemoso ma bello" tango, è Marco Del Vecchio.
Il duello finale è dunque tra Lucrezia e Claudia ed è vinto dalla Lante della Rovere con il 61% dei voti.
Claudia Andreatti e Samuel Peron sono fuori dalla gara e devono sperare nel ripescaggio.

Articoli Correlati