22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

COSTA CONCORDIA INCIDENTE: un grande danno anche all'Italia

COSTA CONCORDIA INCIDENTE - L'incidente accaduto a pochi metri dalle coste dell'Isola del Giglio rimarr? a lunga nella mente di tutti, non solo di chi l'ha vissuto in prima persona. Vedere la Costa Concordia, una nave di quasi

COSTA CONCORDIA INCIDENTE - L'incidente accaduto a pochi metri dalle coste dell'Isola del Giglio rimarrà a lunga nella mente di tutti, non solo di chi l'ha vissuto in prima persona. Vedere la Costa Concordia, una nave di quasi 300 metri, arenata a pochi metri dagli scogli con uno squarcio gigantesco sulla fiancata è un'immagine davvero agghiacciante. Il comandante Schettino ha sbagliato rotta, avvicinandosi troppo alla costa (molto probabilmente per un inchino) e questo è costato il naufragio della nave con la morte, almeno per il momento, di ben 15 persone. Uno degli uomini al vertice della Costa Crociere, Foschi, ha dichiarato che l'incidente è anche un grandissimo danno per l'Italia: "Costa crociere da lavoro molto qualificato in Italia.
Secondo un rapporto dell' organizzazione delle crociere europee l'impatto economico in Europa del settore e' di 35 miliardi di euro.
L'Italia ha il posto numero uno, con un giro d'affari di 4,4 miliardi e da' lavoro a 100 mila persone.
Dunque e' facile capire come l'incidente abbia esposto l'Italia a una visione assolutamente non necessaria.
L'azienda ce la fara' e' coperta assicurativamente in maniera molto importante e lavorera' per riconquistare la fiducia dei consumatori".

Articoli Correlati