17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MASCHERA VISO FAI DA TE: proviamo con mela e melone

  • MASCHERA VISO FAI DA TE: proviamo con mela e melone
La vitamina C di mele e melone per aiutare la nostra pelle - I miracolosi effetti della vitamina C, tutti ne parlano ma forse pochi poi la sfruttano fino in fondo: dati per? gli effetti che questo straordinario dono della natura

La vitamina C di mele e melone per aiutare la nostra pelle - I miracolosi effetti della vitamina C, tutti ne parlano ma forse pochi poi la sfruttano fino in fondo: dati però gli effetti che questo straordinario dono della natura può avere sulla nostra pelle sarà forse il caso di iniziare a usufruirne un po' di più. La vitamina C ha infatti proprietà antiossidanti davvero uniche, ecco perchè i suoi effetti di bellezza risultano particolarmente utili per le donne mature, le cui piccole rughe d'espressione potranno senza dubbio essere alleviate da un sapiente uso di questa vitamina. Oltre dunque a ingerire in quantità quanto più possibili ampie ogni alimento che possa apportare nella nostra dieta un aumento di vitamina C sarà forse il caso di iniziare ad applicarla anche direttamente sulla nostra pelle: se insomma può aiutarci da dentro perchè non usarla anche da fuori? Vediamo allora un paio di maschere di bellezza a base di mela e melone, frutti che secondo recenti studi sono tra i più ricchi di vitamina C. Per quanto riguarda la mela potete grattuggiarla ed unirla a 2 cucchiai di panna da cucina e 1 cucchiaino di miele: lasciate sul viso per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Le proprietà leviganti della mela si sommeranno in questo caso a quelli nutrienti della panna e del miele; risultato? la vostra pelle sarà morbida come quella di una adolescente (acne a parte!). Il melone invece può essere utilizzato in abbinamento a latte in polvere, lievito e germe di grano: schiacciate dunque il melone e amalgamiamolo con il lievito, aggiungendo successivamente due cucchiai di latte in polvere e il germe di grano.
Quest'ultimo darà una proprietà esfoliante alla maschera che dovrà rimanere in posa sul viso per 15 minuti circa prima di sciacquare. Vi consigliamo allora di utilizzare queste due maschere come stimolo per crearne altre, magari personalizzandole in base alle vostre necessità: le vie della natura sono del resto infinite! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati