15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RICETTE LIGHT: torta di mandorle e cannella

  • RICETTE LIGHT: torta di mandorle e cannella
Il dolce per chi sta a dieta, goloso e con pochissime calorie - Dolce e dieta, entrambi iniziamo per D ma senza dubbio si trovano su due universi distanti anni luce l'uno dall'altro: zucchero e calorie infatti non vanno certo

Il dolce per chi sta a dieta, goloso e con pochissime calorie - Dolce e dieta, entrambi iniziamo per D ma senza dubbio si trovano su due universi distanti anni luce l'uno dall'altro: zucchero e calorie infatti non vanno certo d'accordo ma rinunciare al primo in favore del secondo è davvero complesso.
Inizia così la caccia al dolce light, qualcosa da gustare senza sentirsi in colpa dopo cena o con il tè nel pomeriggio: certo non si tratta di una ricerca facile ma alla fine noi di CheDonna abbiamo forse trovato questa chimera della cucina...
la torta mandorle e cannella! Questo dolce da 80 Kcal a porzione vi permetterà infatti in pochi minuti di avere sulla vostra tavola qualcosa di gustoso e a prova di dieta, di cui potrete certo godere senza però esagerare. Iniziamo vedendo gli ingredienti: 250 gr di mandorle 10 albumi 100 gr di fruttosio 150 gr di farina Cannella q.b. Dopo aver tritato le mandorle con lo zucchero untitele lentamente agli albumi montati a neve, alla farina setacciata e alla cannella.
Versate ora il composto in una teglia foderata con carta da forno e fate cuocere a 180° per 45 minuti. Ora non vi resta che gustarla e lasciare i sensi di colpa fuori dalla porta. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati