13 October 2017

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GIROVITA PERFETTO CON SEMPLICI ESERCIZI.

  • GIROVITA PERFETTO CON SEMPLICI ESERCIZI.
Esercizi per ridurre i fianchi. I fianchi come sappiamo sono una delle parti del corpo in cui l?adipe tende ad accumularsi maggiormente, le cosiddette ?maniglie dell?amore? sono un problema sia per gli uomini che per le

Esercizi per ridurre i fianchi. I fianchi come sappiamo sono una delle parti del corpo in cui l’adipe tende ad accumularsi maggiormente, le cosiddette “maniglie dell’amore” sono un problema sia per gli uomini che per le donne. Anche se eliminare il grasso in accumulo ci sembra spesso un’impresa, sappiate che esistono facili esercizi, che non richiedono grandi sforzi e con i quali si possono ottenere ottimi risultati, ma come ribadiamo sempre l’importante è essere costanti nell’eseguirli. Bisogna effettuare n.
3 serie da 20 ripetizioni ciascuna, cercando sempre di recuperare tra un esercizio e l'altro. 1 Rotazione del busto con bastone: sedersi con la schiena dritta, posizionare dietro la nuca un bastone (anche manico di scopa), impugnandolo con le mani più larghe rispetto alle spalle.
Testa dritta, gambe e piedi uniti, ruotare il busto e le spalle portando l’estremità del bastone in avanti il più possibile.
Tenere ritmo abbastanza veloce. 2 Flessione delle braccia con bilancieri: In piedi con la schiena dritta, gambe e piedi uniti, impugnare i due bilancieri e con le braccia tese verso il basso, piegarsi prima a destra e poi a sinistra.
Il fianco opposto deve dare la sensazione di tirare.
L’addome deve essere contratto. 3 Molleggiamento delle braccia in alto: In piedi, gambe divaricate sollevare il braccio destro in alto e stenderlo verso sinistra, appoggiandolo all’orecchio destro, molleggiare per tre volte.
Ripetere l’esercizio con il braccio sinistro, flettendolo verso destra. 4 Flessione delle gambe verso l’alto: Allungarsi adagiandosi su un fianco, con la gamba poggiata al suolo piegata per stabilizzare la posizione.
Allungare l’altra gamba in linea con la schiena e sollevarla verso l’alto, creando una linea perpendicolare al suolo.
Spalle e collo rilassati, più lentamente si fa l’esercizio più si fanno lavorare i muscoli.
Procedere prima con una gamba e poi con l’altra. 5 Flessione delle gambe in avanti: Allungarsi adagiandosi su un fianco, con la gamba poggiata al suolo piegata, come già spiegato e allungare l’altra gamba in linea con la schiena, portandola in avanti e in alto, facendo molta attenzione alla respirazione ed eseguendo l’esercizio molto lentamente.
Procedere prima con una gamba e poi con l’altra.

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