23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CRISI DI COPPIA. COME TENERE LA COPPIA UNITA.

Ecco dieci punti da tenere a mente per tenere. Comprensione, amicizia, elasticit? e molto altro. Sembrano essere questi gli ingredienti per la ricetta del matrimonio perfetto, ma il sesso? Non sembra proprio essere

Ecco dieci punti da tenere a mente per tenere. Comprensione, amicizia, elasticità e molto altro.
Sembrano essere questi gli ingredienti per la ricetta del matrimonio perfetto, ma il sesso? Non sembra proprio essere fondamentale.
E’ quanto hanno scoperto le due psicologhe tedesche Sabine Walper e Cornelia Koppetsch, che alla fine del loro studio hanno stilato un vero e proprio decalogo per far durare a lungo un matrimonio. Ecco qui di seguito i dieci punti: L’amicizia nella coppia è fondamentale; Attenzione a non ritrovarvi come due nemici a causa dello stress e della fatica del dover crescere i figli; Il vero collante della coppia è la condivisione di valori e abitudini; Stare troppo tempo a parlare dei problemi di coppia può rivelarsi controproducente e anche la terapia di coppia si rivela spesso inutile; un sesso soddisfacente può non essere così fondamentale, almeno non per tutte le coppie; Non è vero che vivere separati rafforzi la coppia, forse può accendere la passione, ma rischia di allontanare i partner nella quotidianità e nel mondo in cui si vive il tempo libero. La convivenza non è garanzia di un rapporto duraturo e certamente non è detto che aiuti a stare insieme per sempre, di più del matrimonio. Comprensione e perdono sono fattori fondamentali Il tradimento non è per forza un motivo di rottura.
A volte se viene elaborato nel modo giusto da entrambi i partner, può rappresentare un’occasione di crescita per la coppia. E’ importante salvaguardare la coppia e gli spazi da essa dedicati.
Cene romantiche, un weekend insieme da soli, una serata al cinema sono preziosi momenti per la coppia e aiutano a mantenere uniti i partner.

Articoli Correlati