19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PESCE SCADUTO E FUOCHI D'ARTIFICIO. MAXI BLITZ

  • PESCE SCADUTO E FUOCHI D'ARTIFICIO. MAXI BLITZ
Sequestrate oltre 50 tonnellate di pesce scaduto e 200mila giocattoli pericolosi. In tutta Italia circa 500 militari sono stati impegnati nell?operazione Jingle Bells, che prevedeva il controllo di oltre 1500 aziende

Sequestrate oltre 50 tonnellate di pesce scaduto e 200mila giocattoli pericolosi. In tutta Italia circa 500 militari sono stati impegnati nell’operazione Jingle Bells, che prevedeva il controllo di oltre 1500 aziende alimentari di cui 452 risultate irregolari, per natura igienico sanitaria, strutturale o commerciale. I militari hanno sottoposto a sequestro 250 tonnellate di alimenti di cui 50 tonnellate di pesce, contestando sanzioni amministrative per oltre 600mila euro.
La maggior parte di prodotti ittici scaduti sono stati sequestrati in un deposito a Salerno. Sempre i militari del Nas di Salerno hanno sequestrato in 4 aziende dolciarie della provincia 15 tonnellate di dolci tipici delle festività natalizie in cattivo stato di conservazione, insudiciate e prive di rintracciabilità. A Perugia è stata sequestrata un’azienda per lavorazione di legumi IGP per le pessime condizioni igieniche, presenza di insetti e roditori. Non meno importante è stato il controllo su giocattoli e luminarie effettuati presso esercizi commerciali che aziende import-export. I Nas di Cagliari hanno scoperto 2 capannoni adibiti a deposito clandestino di materiale pericoloso elettrico e non, importato dalla Cina.
Come anche a Parma, Treviso e Ancona dove i Carabinieri dei Nas hanno sequestrato oltre 5.000 tra giocattoli e addobbi natalizi privi di marcatura CE o con etichettatura irregolare.

Articoli Correlati