26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CENTROTAVOLA PER LE FESTE

  • CENTROTAVOLA PER LE FESTE
Un elemento che non dovrebbe mai mancare sulla tavola. Con il rosmarino o con le mele, un ramo di abete o con Amarillys e bacche. Vi presentiamo questi tipi di centrotavola natalizi davvero originali, con le loro tecniche

Un elemento che non dovrebbe mai mancare sulla tavola. Con il rosmarino o con le mele, un ramo di abete o con Amarillys e bacche. Vi presentiamo questi tipi di centrotavola natalizi davvero originali, con le loro tecniche per crearli, i costi e le eventuali varianti. Centrotavola con mele e bacche: costo circa 20 euro. Come si fa: La scelta del tipo di mela è tutta vostra, ma è meglio usare quelle bio o selvatiche, in quanto sono irregolari e durano di più.
Ricordatevi che quelle grosse vanno sul fondo di un vaso di vetro, abbastanza ampio e basso, mentre quelle più piccole ai lati.
A vaso quasi pieno, inserite i primi rametti di bacche, poi le mele e poi le bacche che rimangono.
Abbondate. Il trucco: per farli durare di più, vi converrà infilare i rametti di bacche in fiale per l’acqua – che si vendono dai fioristi – e mascherare tutto in mezzo alla frutta. Volendo potrete versare al posto dell’acqua, del viburno rosso all’interno del vaso, per creare quel gioco di colori caldi. Centrotavola solo verde, odoroso: costo 20/25 euro Come si fa: Serviranno 6 rametti di rosmarino, 8 di abete, 3 di brunia, 3 di chinaberry e cinque boccioli di garofano.
Tutte le gradazioni funzionano, basta che il rosmarino stia col rosmarino, ecc.
Inserire i rametti nella spugna bagnata perché, se è asciutta, si seccano subito e male. Centrotavola con Amarillys: costo 80 euro Come si fa: Serviranno 5/6 rami di rami di melo da fiore e 6/7 Amarillys.
Mettete gli Amarillys in un vaso più stretto dentro a quello principale, così resteranno compatti e saranno più facili da bagnare, lucidate bene dei frutti del da fiore con un panno.
Suggerimento.
Per evitare di dare fastidio agli invitati con un centrotavola troppo alto, riservatelo per le cene in piedi. Centrotavola con una rosa: costo 6/9 euro l’uno Come si fa: Serviranno dei boccioli di rose bianche o verdi e delle foglie di aspidistra.
Prendete la foglia di aspidistra e arrotolatela in un bicchiere per nascondere la spugna all’interno.
Se la tovaglia è chiara, il fiore risalterà di più.
L’idea.
Per fare un segnaposto legate il cartoncino col nome attorno al bicchiere con un filo di vite americana o di steel grass.

Articoli Correlati