19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BERLUSCONI A MONTI: BASTA TASSE O SI VOTA

  • BERLUSCONI A MONTI: BASTA TASSE O SI VOTA
Berlusconi incontra il premier Monti a Palazzo Chigi. I toni usati tra i due sono molto soft, a dispetto di quanto voglia far credere Berlusconi, anche perch? se questo governo fallisce cadono anche tutti i partiti e quindi

Berlusconi incontra il premier Monti a Palazzo Chigi. I toni usati tra i due sono molto soft, a dispetto di quanto voglia far credere Berlusconi, anche perché se questo governo fallisce cadono anche tutti i partiti e quindi c’è poco da alterarsi. Questa manovra ormai è andata così, per questioni di urgenza l’abbiamo approvata, ma a Monti ho detto che è la prima e l’ultima volta che succede.
Siamo ancora il sostegno più importante e prima di portare qualsiasi provvedimento al Parlamento dovrà relazionarsi con noi. Queste le parole dell’ex premier Silvio Berlusconi, che rialza la testa con i suoi parlamentari, che a malincuore hanno dovuto votare una manovra indigesta, anche se addolcita. Monti si è detto d’accordo sul fatto che adesso si dovrà discutere e concordare prima, in modo che possano arrivare in Parlamento con una accordo alle spalle e un iter più agevole. Berlusconi chiede una “cabina di regia” tra governo e maggioranza, altrimenti, come ribatte il capogruppo del Pdl Cicchitto, l’unica via di uscita sono gli incontri bilaterali con il governo. Ora in Parlamento si dovrà mantenere la più assoluta compattezza, perché soltanto così determineremo l’esito della situazione, dichiara Berlusconi, anche se qualche deputato si è distinto, facendo credere alla stampa che siamo divisi.

Articoli Correlati