20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ABBIGLIAMENTO NEONATI, COME SCEGLIERLO.

  • ABBIGLIAMENTO NEONATI, COME SCEGLIERLO.
Vestire i nostri bambini, senza esagerare! Diciamolo apertamente, a noi mamme d? grande soddisfazione vestire i propri bambini, soprattutto se molto piccoli, scegliere i capi d?abbigliamento con cura e istinto di protezione,

Vestire i nostri bambini, senza esagerare! Diciamolo apertamente, a noi mamme dà grande soddisfazione vestire i propri bambini, soprattutto se molto piccoli, scegliere i capi d’abbigliamento con cura e istinto di protezione, compiendo spesso però il grave errore di coprirlo troppo, specialmente nelle stagioni invernali. La cosa importante da sapere è che i neonati, non avendo una temperatura basale costante, soffrono a volte più il caldo che il freddo. Infatti vestendoli in maniera troppo pesante spesso non permette loro di avere una corretta traspirazione, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di vestirli “a strati”, permettendoci di levare e mettere a seconda della necessità. Comunque sia, indipendentemente dall’età del bambino, sono assolutamente da evitare fibre sintetiche, che possono dare inizio a irritazioni cutanee e non consentono la sudorazione, specialmente i capi intimi.
Prediligere capi in puro cotone e fibre naturali e di qualità (lana, seta, lino), senza badare troppo all’estetica, ma bensì alla praticità. Tra gli accessori consigliati troviamo sempre il cappellino, da utilizzare sia in estate, quando si espone al sole, che in inverno, per via dell’eccessivo freddo. Provate a coinvolgere i bambini sin dai 2/3 anni nella scelta dei capi per scoprirne anche i gusti e le inclinazioni.

Articoli Correlati