24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: "MILDRED PIERCE" DI CAIN.

Il romanzo di James M. Cain intitolato "Mildred Pierce". L'autore pone al centro della storia una donna battagliera, forte, una vera e propria macchina da guerra, la ventottenne Mildred. La storia di questa donna, ambientata

Il romanzo di James M.
Cain intitolato "Mildred Pierce". L'autore pone al centro della storia una donna battagliera, forte, una vera e propria macchina da guerra, la ventottenne Mildred.
La storia di questa donna, ambientata nella California degli anni trenta, provoca emozioni contrapposte. Leggendo il romanzo vi troverete a soffrire per lei durante il periodo della Grande Depressione, quando perderà tutto quello che aveva, ma continuerà a lottare per assicurare a se stessa e alle sue due figlie (Veda e Ray) un avvenire migliore. Ti verrà il nervoso quando vedrai questa donna così determinata, diventare molle e inerme nelle grinfie di Veda, figlia bella, arrogante, talentuosa e arrivista che la odia per le sue origini umili, chiedendoti se è sempre la stessa Mildred, che un tempo aveva cacciato di casa il marito fallito e capace di sacrificare la figlia più piccola per affermarsi. Ti renderai conto di quanto l’amore per Veda sia malato e folle, soprattutto nel cercare la sua approvazione. Epica, noir e melodramma fusi magistralmente dall'autore di "Il postino suona sempre due volte". Il romanzo diventa anche una serie di cinque puntate in onda su Sky Cinema, che si aggiudica cinque Emmy Awards, dove la protagonista è interpretata da Kate Winslet, premiata come miglior attrice.

Articoli Correlati