17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BENESSERE: PIANTE E LE LORO PROPRIETA' MIRACOLOSE

  • BENESSERE: PIANTE E LE LORO PROPRIETA' MIRACOLOSE
Le piante esotiche che promettono miracoli. L?ultima frontiera della cosmetica ? naturale, infatti esistono erbe che fanno davvero miracoli. Eccole elencate di seguito. La radice e le foglie di Uhaloa (Waltheria Indica),

Le piante esotiche che promettono miracoli. L’ultima frontiera della cosmetica è naturale, infatti esistono erbe che fanno davvero miracoli. Eccole elencate di seguito. La radice e le foglie di Uhaloa (Waltheria Indica), somigliante alla piantina di malva, largamente utilizzate in Africa e Sud America ultimamente ha incuriosito alcuni chimici giapponesi, del centro di ricerca Cognis. Blocca le infiammazioni e il meccanismo ricorderebbe quello del cortisone, tante che le popolazioni aborigene la utilizzano per curarsi mal di testa, denti, tosse e ulcere. Inoltre sembrerebbe che migliori la microcircolazione e riduca i gonfiori. La cosmesi la utilizza già per attenuare le macchie causate dal sole, che sono infiammazioni a tutti gli effetti, e per le borse e occhiaie.
Provate a cercare nelle profumerie Sephora. Poi molto famosa è il fiore di cumino, dal quale si estrae la spezia.
Dai semi si ricava un olio ricco di antiossidanti e acidi grassi, come Omega 3-6-9.
Mescolando qualche goccia di questo olio con la vostra abituale crema per il corpo, lenisce la pelle. Inoltre rinforza i capelli sfibrati e ne stimola la crescita.
Da provare la linea per capelli di Shu Emura. Il finocchietto marino cresce sugli scogli ed è ricco di calcio, magnesio, potassio e sodio, in cosmetica infatti è molto utile per prevenire l’invecchiamento della pelle, in quanto ha le stesse funzioni del retinolo e combatterebbe i radicali liberi.
Viene utilizzato dalla Lancome, Khiel’s e Garnier. Il collagene e l’elastina vengono prodotte da uno strato di pelle detto il derma papillare, da queste dipende la compattezza della pelle. Trovare una molecola che aiuti a riattivarlo è stata una sfida, ma alla fine si scopre che il ramnosio è un vero ricostituente naturale.
Si tratta di uno zucchero estratto dalla betulla. Infine dall’Australia le noci di macadamia, sarebbero considerate come le nostre olive.
L’olio nutriente che producono è nutriente e viene usato anche in cosmetica.
Con un impacco ammorbidisce i capelli e li lucida, cura la pelle e previene le smagliature e si può usare puro o mescolato con la crema per il corpo, per un effetto più intenso.

Articoli Correlati