19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CINEMA: MIDNIGHT IN PARIS

  • 1|
FILM USCITA CINEMA - Midnight in Paris - Il regista americano?Woody Allen torna a raccontarci l'amore facendoci riflettere su questa storia e i suoi misteri. Questo film narra la storia di Gil e della sua futura moglie Inez, in

FILM USCITA CINEMA - Midnight in Paris - Il regista americano Woody Allen torna a raccontarci l'amore facendoci riflettere su questa storia e i suoi misteri. Questo film narra la storia di Gil e della sua futura moglie Inez, in vacanza a Parigi, con i parenti di lei piuttosto invadenti.
Traspare molto bene il mal di vivere del protagonista, interpretato da Owen Wilson.
Gil adora Parigi e ne rimarrà affascinato quando una sera dopo mezzanotte si vedrà catapultato negli anni Venti, ritrovandosi assieme ad Hemingway, Picasso, Scott Fitzgerald, con la speranza che questo miracolo si ripeta ogni notte. Gil cerca di sfuggire alla banalità di tutti i giorni, scoprendo luoghi sempre nuovi dove poter ricominciare a vivere, ma questo conferma quanto sia illusorio pensare che vivere un'altra vita ci renda felici. Woody Allen nel film esorta lo spettatore a sforzarsi per trovare nel presente le ragioni del vivere e del creare, ricordandoci che non si può sfuggire a noi stessi e al nostro tempo. Nel cast troviamo Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Carla Bruni, Marion Cotillard.

Articoli Correlati