17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GRAVIDANZA ESERCIZI UTILI

  • GRAVIDANZA ESERCIZI UTILI
In gravidanza fa bene fare attivit? fisica e sicuramente vi tiene allenate per il parto, momento in cui dovrete presentarvi pronte fisicamente e psicologicamente. Bisogna tenere presente che frequentare altre donne in gravidanza

In gravidanza fa bene fare attività fisica e sicuramente vi tiene allenate per il parto, momento in cui dovrete presentarvi pronte fisicamente e psicologicamente. Bisogna tenere presente che frequentare altre donne in gravidanza aiuta sicuramente ad allentare la tensione e a farci sentire comprese e a nostro agio. La migliore ginnastica in questo momento della nostra vita riguarda innanzitutto le tecniche di respiro e i massaggi, che aiutano a sciogliere i muscoli, e imparare a sentire il proprio corpo, senza opporsi al cambiamento. Arrivare quindi ad una profonda armonia tra noi stesse e il nostro bambino. Con una bella tuta comoda, un tappetino e perché no una Fitball, si possono iniziare a fare esercizi che rilassino la schiena, sottoposta come non mai a posizioni scomode e peso in più da sopportare.
In caso di fastidio in posizione supina, potete sempre mettere un cuscino sotto la zona lombare o piegare le ginocchia. Una bella camminata in riva alla spiaggia è sempre consigliata, ma come spesso ci sentiamo dire il nuoto è la soluzione migliore, non essendoci gravità dà sollievo a tutto il corpo.
Anche fare aquagym può tenervi attive e divertite allo stesso tempo.
Con la musica e l'ausilio di tavolette e tubi galleggianti. Se avete dubbi su cosa fare e cosa non fare chiedete sempre al vostro ginecologo o alla vostra ostetrica, che vi saprà consigliare in base alla vostra condizione. Gli esercizi da evitare assolutamente sono la corsa, saltare a corda, andare in bicicletta, esercizi addominali, andare a cavallo, insomma tutti quei movimenti che potrebbero dare fastidio a voi e al bambino.
Evitare anche bagni troppo caldi e idromassaggio. Il consiglio è di fare tutti quegli esercizi che vi riesco senza sforzare troppo.

Articoli Correlati