23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Moda bimbi 2010: facciamoli giocare ancora un po'...

La moda d'oltreoceano propone tacchi anche per le nostre bimbe... EVITIAMOLI. Arrivano dal Nuovo Continente le ultime tendenze che riguardano i nostri bimbi... Maschietti con completi gessati... femminucce con abiti da gran

La moda d'oltreoceano propone tacchi anche per le nostre bimbe...
EVITIAMOLI. Arrivano dal Nuovo Continente le ultime tendenze che riguardano i nostri bimbi...
Maschietti con completi gessati...
femminucce con abiti da gran serata...
e, soprattutto, scarpine con tacchi anche per loro...
Ma perchè obbligarli a crescere prima del tempo? Perchè non fargli vivere con spensieratezza questa età senza costringerli in abiti poco pratici anche per noi adulti? La libertà di potersi muovere, saltare, giocare; non facciamo l'errore di negargli questa possibilità di libertà! SURI CRUISE , la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, sta destando ancora molte polemiche dopo essere stata vista più volte girare per la strada con scarpe con tacchi.
Poco adatti alla sua età, la mamma si difende spiegando che si tratta di scarpine da danza adatte per bambini così piccoli; mentre la stragrande maggioranza sostiene che si tratta solo di una stravaganza di una bimba già troppo "assecondata" (per non dire viziata).
Una bimba che all'età di 3 anni ha un'agenda più ricca di impegni di quella della Regina Elisabetta...
e che continua a far parlare di sè con delle foto che la ritraggono anche truccata...
Forse si stà esagerando? LA PAROLA AGLI ESPERTI.
Molti pediatri e podologi sono intervenuti sulla questione bandendo del tutto le scarpe con il tacco per le bambine.
Senza senso ed estremamente pericolose, spiegano, questo tipo di calzature modificano la postura del piede del bimbo.
Nell'età dell'infanzia, infatti, dove avviene maggiormente lo sviluppo del piedino, gli esperti consigliano di far camminare il più possibile i bimbi scalzi o con calzini anti-scivolo: favorendo, in questo modo, il contatto uniforme con il terreno. CHE SCARPE INDOSSARE? Le scarpe devono essere estremamente comode: nè troppo grandi, nè troppo strette, per consentire al nostro bimbo di muoversi liberamente.
Devono contenere lateralmente il piede e permettere la mobilità dell'avampiede. E ricordiamoci sempre che le nostre bimbe non sono Barbie da vestire a nostro piacimento.....

Articoli Correlati