18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ASCOLTI TV, TG1: crolla lo share

  • ASCOLTI TV, TG1: crolla lo share
CROLLANO GLI ASCOLTI DEL TG1, DISTACCO CLAMOROSO DA QUELLI DEL TG5 - Non piace il TG di Minzolini: da tempo la voce serpeggia tra gli esperti del settore e non e, se la cosa ancora non fosse ancora risultata abbastanza evidente,

CROLLANO GLI ASCOLTI DEL TG1, DISTACCO CLAMOROSO DA QUELLI DEL TG5 - Non piace il TG di Minzolini: da tempo la voce serpeggia tra gli esperti del settore e non e, se la cosa ancora non fosse ancora risultata abbastanza evidente, da ieri sera negare pare davvero impossibile. Gli ascolti registrati dall'edizione serale del TG1 sono infatti a dir poco sconsolanti: lo share si ferma al 16%, pari a 4 milioni 178 mila spettatori.
Se tali cifre non bastassero a porre i punti sulle "I" arriva il confronto con il TG5, alterego naturale di quello di Rai Uno: a dividere i due antagonisti ci sono ben 4,41 punti percentuali, abisso mai raggiunto in precedenza. La politica invoca ora le dimissioni del direttore Minzolini e il Cdr del telegiornale stesso non è da meno: nella nota diffusa oggi si legge che "quella del Tg1 è un'emergenza dovuta certo a una linea politica, più che editoriale, faziosa e schierata, impressa dal direttore Minzolini che ha fatto perdere al nostro tg una credibilità che deve essere assolutamente recuperata.". Insomma, sembra oramai chiara la crisi de TG1 così come quella del suo direttore, rimasto oramai con consensi davvero ridotti: il futuro però è ancora da scrivere.

Articoli Correlati