24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CARAFFE FILTRANTI

Cosa sono le caraffe filtranti - Questo tipo di caraffa ? suddivisa in due parti che comunicano tra di loro tramite un filtro, facilmente sostituibile. La parte superiore ? quella dove viene versata l?acqua, che a sua volta

Cosa sono le caraffe filtranti - Questo tipo di caraffa è suddivisa in due parti che comunicano tra di loro tramite un filtro, facilmente sostituibile. La parte superiore è quella dove viene versata l’acqua, che a sua volta passerà attraverso il filtro, finendo nella caraffa .
Nella parte superiore inoltre troverete un contatore che indica l’usura del filtro.
L’acqua depurata si potrà bere. I filtri sono composti da carbone attivo vegetale che elimina soprattutto degli elementi inquinanti come ad esempio idrocarburi, cloro e atrazine, togliendo anche il cattivo sapore che spesso lasciano le tubature. E’ da ricordare che ci sono alcuni piccoli accorgimenti per mantenere al meglio queste caraffe, che troverete elencati qui di seguito: - Filtrare solo acqua fredda.
Prima di utilizzare un filtro nuovo bisogna filtrare per tre volte un litro d’acqua, da non sprecare utilizzandola per annaffiare le piante; - Pulirle soltanto con acqua calda e detersivo; - Consumare l’acqua filtrata in giornata; - Se la caraffa non viene utilizzata per diverso tempo, svuotatela e tenere il filtro all’interno.
Al momento del riutilizzo pulirla e mettere un filtro nuovo. Queste caraffe filtranti ci permettono di risparmiare sul costo dell’acqua, ci evita di trasportare casse pesanti e l’accumulo di bottiglie di plastica.

Articoli Correlati