20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ROMA SPOSA 2011: un'anteprima piena di emozioni

  • 2|
ROMA SPOSA 2011: ABITI, ADDOBBI FLOREALI, BOMBONIERE, WEDDING PLANNER - Ultima giornata per l'anteprima di Roma Sposa al Palazza dei Congressi, zona Eur: noi di Chedonna eravamo l?, pronte a curiosare tra gli stand e a scovare

ROMA SPOSA 2011: ABITI, ADDOBBI FLOREALI, BOMBONIERE, WEDDING PLANNER - Ultima giornata per l'anteprima di Roma Sposa al Palazza dei Congressi, zona Eur: noi di Chedonna eravamo lì, pronte a curiosare tra gli stand e a scovare per voi le ultime tendenze del bianco (e non solo) mondo delle nozze. Iniziamo allora proprio dall'aspetto cromatico: quali colori dominano attualmente il panorama matrimoniale? Sappiate subito che i classici sono duri a morire: ecco allora un fiorire di rosa, lilla, lavanda e affini sfumature pastello tutte naturalmente abbinate al candore del bianco.
Infatti le tinte più anticare come l'écru, il beige e avorio sembrano aver decisamente ceduto il passo ad un puro e assolutamente immacolato bianco.
La vera sorpresa è però una tinta che giunge a far capolino negli stand più d'avanguardia: se nel giorno del matrimonio sono infatti le speranze per il futuro le vere protagoniste (oltre ovviamente alla sposa), come non scegliere un bel verde per dare un tocco di colore alle nozze? Questa tinta, sempre nella variante pastello, sembra infatti la vera new entry della fiera e promette di colonizzare tavoli, addobbi e bomboniere nei matrimoni del prossimo futuro. Le migliori sorprese però devono ancora arrivare perchè l'aria di innovazione soffia, a Roma Sposa come nel panorama matrimoniale più ampiamente inteso, intorno alle figure più apprezzate del momento: i wedding planners! Sono loro i veri geni della lampada, quelli che, tra uno stand e l'altro, spuntano come piccole scintille e ti sorprendono proprio là, dove credevi di aver oramai visto tutto: centrotavola coloratissimi, composizioni floreali sferiche (a quanto pare tornate in gran voga), leggere e sempre diverse, coni per confetti e riso in cartoncini colorati e aggraziati, bomboniere che si trasformano in eteree scatoline di vetro ma soprattutto una profusone di biscotti, pasticcini, mini-cake e dolcezze in generale.
Già perchè pare che proprio il panorama da pasticceria sia la grande ispirazione per chi prepara matrimoni da favola, innovativi e unici nel loro genere: queste piccole delizie sembrano tanto perfette da mancargli solo il gusto, perchè lo zucchero pare quasi tangibile; sanno trasformarsi in segnaposto o bomboniere, portando una dolcezza impareggiabile e coloratissima nel ricevimento nuziale. In fin dei conti però prima del ricevimento occorre decidere l'abito da sposa e la scelta qui pare tanto ricca di alternative da poter quasi spaventare: più che di moda si può infatti parlare di una gamma di possibilità tanto variegate da non poter lasciar fuor i gusti di nessuna sposa; gonne ampie o abiti scivolati, diamantini e applicazioni floreali, tulle, raso, chiffon e persino jeans...
impossibile non trovare l'abito su misura per sè! Roma Sposa del resto è proprio questo: una grande passerella dove sfilano ogni sorta di addobbi, vestiti e quanto più una sposa possa desiderare; chi non ha idee qui le potrà senza dubbio trovare e per chi invece sa bene cosa vuole è arrivato il momento di realizzare i propri sogni.

Articoli Correlati