16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PANNOLINI? Ora si possono reciclare!

  • PANNOLINI? Ora si possono reciclare!
IN ARRIVO PANNOLINI RECICLABILI - Non si tratta di una bufala. Anzi. ? una iniziativa della quale dovremmo essere contenti visto che si parla del reciclo e del rispetto per l'ambiente. A nessuno sarebbe mai venuto ?in mente a

IN ARRIVO PANNOLINI RECICLABILI - Non si tratta di una bufala.
Anzi.
È una iniziativa della quale dovremmo essere contenti visto che si parla del reciclo e del rispetto per l'ambiente.
A nessuno sarebbe mai venuto in mente a reciclare i pannolini, quelli per i bambini, ma anche gli assorbenti usati per l’igiene femminile e per l’incontinenza degli adulti.
Ci ha pensato un’azienda britannica che ha realizzato il suo impianto di reciclaggio piuttosto bizzaro ma utile. Se pensate care mamme, quanto inquinan0 i pannolini? E quanti ne buttiamo nel corso degli anni? Se facciamo dei conti, da neonati, più o meno, si consumano circa 10 pannolini al giorno.
La cifra si abbassa man mano che i vostri figli crescono ma fino a due anni, a volte meno o addirittura anche di più, i bimbi non si separano dal pannolino.
Poter differenziare anche questa raccolta sarebbe molto utile, peccato che esista solo un posto dove lo fanno, Sandwell nel Regno Unito. Chissà, se l’iniziativa avrà successo, e si spera che sarà così, il business potrebbe essere presto esportato, riducendo ulteriormente i rifiuti e arricchendo la differenziata.
Resta solo di capire cosa deriva dal pannolino riciclato. Voi che ne pensate? PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MATERNITÀ CLICCA QUI!

Articoli Correlati