14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NOZZE GAY: Rai cancella episodio Fiction

  • NOZZE GAY: Rai cancella episodio Fiction
FICTION RAI ANNULLATA - Per evitare di scatenare polemiche da un verso ne hanno scatenate ancora di pi? dall'altro. La Rai ? nel bel mezzo della bufera per aver cancellato un episodio della serie tedesca Un ciclone in

FICTION RAI ANNULLATA - Per evitare di scatenare polemiche da un verso ne hanno scatenate ancora di più dall'altro. La Rai è nel bel mezzo della bufera per aver cancellato un episodio della serie tedesca Un ciclone in convento. L'episodio, che avrebbe dovuto essere stato trasmesso la scorsa mattina, si intitolava "Romeo e Romeo" e aveva come tema principale il matrimonio in chiesa tra due uomini. Bene, la televisione pubblica italiana ha scelto di non mandare in onda l'episodio facendo scaturire un mare di polemiche. Il numero uno Rai, Mauro Mazza, si è così difeso: «La serie tedesca è molto lunga.
In vista della partenza dei programmi della stagione, dovevamo tagliare un episodio.
Abbiamo scelto, in maniera ponderata, di sacrificare questo, proprio per evitare polemiche in area cattolica: la scena delle nozze gay, benedette in chiesa davanti al crocifisso, poteva dar fastidio a qualcuno.
Se fossero state celebrate in municipio, non ci sarebbero stati problemi». Quella del presidente sembra essere più una scusa per cercare di limitare i danni che una vera e propria spiegazione.
Voi che ne pensate? Ha sbagliato la Rai?

Articoli Correlati