25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FILIPPO MAGNINI gareggia con i delfini di ZOOMARINE

ZOOMARINE RISCHIA UNA DENUNCIA PER LA GARA TRA MAGNINI E I DELFINI - La gara l'ha persa ma l'esperienza senza dubbio ? stata di quelle che non si dimenticheranno mai: Filippo Magnini ha infatti dato spettacolo durante la sua

ZOOMARINE RISCHIA UNA DENUNCIA PER LA GARA TRA MAGNINI E I DELFINI - La gara l'ha persa ma l'esperienza senza dubbio è stata di quelle che non si dimenticheranno mai: Filippo Magnini ha infatti dato spettacolo durante la sua visita a Zoomarine, parco acquatico alle porte di Roma, dove è sceso in acqua per una competizione in velocità con degli avversari d'eccezione, i delfini. La nuotata non è però stata indimenticabile solo per Re Magno: infatti la ricorderanno a lungo anche gli animalisti dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) i quali da tempo tengono d'occhio il parco e adesso sembrano aver trovato l'appiglio per far scattare la denuncia.
La competizione tra il campione azzurro e gli animali violerebbe infatti "il decreto 496/2001, che vieta il nuoto con i delfini, ad esclusione dell'addestratore": infatti le patologie trasmissibili dall'uomo al delfino sono numerose e anche il primo potrebbe risentire della permanenza in una vasca tanto piccola con i cetacei.
"Nelle prossime ore il nostro pool di avvocati acquisirà il materiale video relativo allo show di oggi e poi valuteremo sul da farsi", spiega Ilaria Ferri, direttore scientifico dell'Enpa, che poi aggiunge: "Siamo pronti a denunciare lo Zoomarine alla procura di Velletri". Insomma l'evento che ha attratto numerosi visitatori rischia ora di diventare un boomerang per il parco: del resto gli animalisti sembrano gli unici tra gli italiani a non apprezzare la coppia Magnini-Pellegrini; la campionessa azzurra era stata bastonata per la sua visita al Palio di Siena e, ora che al posto dei cavalli ci sono i delfini, la musica non sembra migliorata per la seconda metà della coppia...
sarà meglio per i due evitare in futuro contatti con il mondo animale: del resto il gossip ha già materiale a sufficienza per parlare di loro quotidianamente! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati