20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tiffany & Co: Che gioielli!

  • 21|
Tiffany & Co, tutte pazze per i gioielli Tiffany & Co. ? un'azienda statunitense nata nel 1837 a New York che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita sparsi per il globo compresa

Tiffany & Co, tutte pazze per i gioielli Tiffany & Co.
è un'azienda statunitense nata nel 1837 a New York che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita sparsi per il globo compresa l'Italia. L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B.
Young nel distretto di Manhattan ed inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany.
Successivamente mutò in Tiffany & Co.
quando John B.
Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany. Una curiosità riguardo questa famosa marca è: Nel romanzo Colazione da Tiffany di Truman Capote, la protagonista Holly Golightly si riferisce alla gioielleria Tiffany come "il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto".
Dal romanzo è stata tratta la sceneggiatura del film omonimo del 1961 con Audrey Hepburn. Per curiosità su Tiffany in Italia visitate il sito: www.tiffany.it

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza