21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BELLEZZA ESTATE: talassoterapia fai da te

  • 4|
LA CURA DELL'ACQUA MARINA FATTA IN CASA - In estate spesso la cura del proprio corpo viene un po' messa da parte: infatti durante la?vacanza non andiamo certo a cercare centri estetici per mantenerci in forma e cos? spesso,

LA CURA DELL'ACQUA MARINA FATTA IN CASA - In estate spesso la cura del proprio corpo viene un po' messa da parte: infatti durante la vacanza non andiamo certo a cercare centri estetici per mantenerci in forma e così spesso, finito il periodo della villeggiatura, la sorpresa al nostro rientro è alquanto amara.
Una buona soluzione può allora essere quella di riproporre in casa alcuni trattamenti di bellezza che potranno giovare molto alla nostra pelle senza doverci però affidare alle attenzioni di una professionista. Tra questi rientra ad esempio la talassoterapia, un vero toccasana per tutta la persona proposto nei migliori centri benessere ma adattabile anche a domicilio: si tratta di sfruttare le proprietà benefiche dell'acqua marina o con inalazioni che giovino alle vie respiratorie oppure con dei bagni che aiutino la pelle a 360 gradi.
Proprio questo secondo tipo di talassoterapia può essere portato agevolmente nelle nostre case da ognuna di noi: poichè è il calore la chiave per la riuscita di questo trattamento, basterà riempire la vasca di acqua calda (si devono raggiungere i 37°) e aggiungervi circa dieci cucchiai di sale marino, rimanendovi poi immerse per 10-15 minuti e riposando dopo per circa un'ora. Questo tipo di trattamento giova particolarmente alla circolazione e allevia la ritenzione idrica: si può inoltre accentuare l'azione aggiungendovi del bicarbonato che andrà a stimolare con un'azione più fresca il ssistema circolatorio. Una versione casalinga, economica facile e veloce di un trattamento antico e sempre efficace. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati