26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

VACANZE: consigli per chi viaggia

UN DECALOGO PER AFFRONTARE I VIAGGI E LE LUNGHE CODE SENZA STRESS - A preparare i dieci "mai pi? senza" del viaggiatore ? la Societ? italiana di medicina per il turismo. E visto che questo fine settimana ? gi? stato

UN DECALOGO PER AFFRONTARE I VIAGGI E LE LUNGHE CODE SENZA STRESS - A preparare i dieci "mai più senza" del viaggiatore è la Società italiana di medicina per il turismo.
E visto che questo fine settimana è già stato classificato "da bollino nero" qualche dritta in più non fa male.
Ovviamente sono consigli rivolti a tutti i viaggiatori ma particolare attenzione si deve prestare a bambini e anziani. Ecco cosa suggerisce la Società italiana di medicina per il turismo. 1.
Riposo.
È consigliabile partire con almeno otto ore di sonno sulle spalle. 2.
Acqua.
Tenerla sempre a disposizione, magari dentro una borsa termica perchè si mantenga fresca. 3.
Alcolici.
Assolutamente da evitare prima e durante il viaggio. 4.
Farmaci.
Soprattutto chi usa quelli che possono influire sulle capacità di guida deve chiedere indicazioni specifiche al proprio medico. 5.
Pause.
Fermatevi di frequente per prendere una boccata d'aria, sgranchirvi le gambe e riattivare la circolazione sangiugna. 6.
Automobile.
È importante che anche lei sia in forma prima della partenza.
Ricordatevi un piccolo check up. 7.
Aria.
All'interno della vettura deve essere salubre: sì all'aria condizionata ma senza sbalzi termici no al fumo di sigaretta. 8.
Autista.
È importante che sia sempre concentrato sulla strada quindi evitare distrazioni, musica troppo forte o chiacchiere troppo insistenti. 9.
Meditazione.
Può servire prima della partenza per distendere i nervi e per non perdere le staffe in situazioni molto trafficate o stressanti. 10.
Positività.
Viaggiare con la mente sgombra di preoccupazioni e pensare solo alle belle vacanze che ci aspettano! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ QUI.

Articoli Correlati