26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

OBAMA: Happy birthday Mr President

  • OBAMA: Happy birthday Mr President
OBAMA FESTEGGIA 50 ANNI - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama spegne oggi le 50 candeline.? Per dare il via ai festeggiamenti del suo compleanno ? volato a Chicago, dove non solo ha ?aperto le danze?, ma ha anche

OBAMA FESTEGGIA 50 ANNI - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama spegne oggi le 50 candeline. Per dare il via ai festeggiamenti del suo compleanno è volato a Chicago, dove non solo ha “aperto le danze”, ma ha anche iniziato la raccolta fondi della campagna per la sua rielezione alla Casa Bianca nel 2012. I festeggiamenti sono iniziati nella Aragon Ballrom e il programma è stato all’altezza dell’occasione: un concerto jazz con l’esibizione di Herbie Hancock e la cantante nera Jennifer Hudson.
Dopo il concerto si è passati alla cena, riservata a grandi “donatori” che si sono sborsati addirittura 35.800 dollari per poter fare gli auguri al presidente.
Ma è solo l’inizio perché l’organizzazione per la rielezione di Obama ha già in programma centinaia di feste simili in tutto il Paese. Per chi volesse fare un regalo a Obama, ma non sapesse cosa, l’idea arriva dal sito che gestisce la comunicazione con i fan del presidente: barackobama.org.
Secondo il sito il regalo perfetto, e più che gradito dal Mr President, sarebbe trovare 50 nuovi supporter per la sua rielezione. Lui, dal canto suo, dice che il regalo più desiderato è già arrivato.
“Quello che veramente vorrei è l’accordo sull’aumento del tetto del debito per il mio compleanno”, aveva dichiarato tempo fa. E dei festeggiamenti in privato che dire? Si sa poco o niente.
La cosa certa è che i party sfrenati siano finiti e che per il presidente statunitense sia arrivato il tempo della “riflessione”.
“Ho un po’ più capelli grigi da quando ho iniziato questo lavoro, ma per il resto mi sento molto bene – ha detto in una recente intervista – Non sembro più giovane ma il mio spirito è intatto.
Sono abbastanza cresciuto per pensare che ho fatto errori a sufficienza che non ripeterò.” La saggezza arriva con i 50 anni o si riferiva alla futura rielezione?

Articoli Correlati