16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DIETA CON GUSTO: fusilli al pomodoro fresco

  • DIETA CON GUSTO: fusilli al pomodoro fresco
AL POSTO DELLA SALSA GI? PRONTA SI PU? PREPARARE UN OTTIMO SUGO PARTENDO DA INGREDIENTI SEMPLICI - Visto che il pomodoro ? un tipico frutto della stagione estiva, perch? non usarlo per preparare un buon piatto di pasta? Si

AL POSTO DELLA SALSA GIÀ PRONTA SI PUÒ PREPARARE UN OTTIMO SUGO PARTENDO DA INGREDIENTI SEMPLICI - Visto che il pomodoro è un tipico frutto della stagione estiva, perché non usarlo per preparare un buon piatto di pasta? Si sentirà tutto il sapore e il gusto degli ingredienti freschi e, se si utilizza della pasta integrale, la salvaguardia della linea è garantita.
Inoltre la pasta integrale ha diversi pregi: è ricca in fibre e quindi aiuta l'intestino, sazia molto più della pasta bianca e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo. Ingredienti (per 4 persone): - 320 g di fusilli integrali - 600 g di pomodori maturi - 1 carota - 1 cipolla - basilico e prezzemolo - olio, sale e pepe Preparazione. - Lavate e sbucciate i pomodori e poi tagliateli a dadini. - In una pentola fate dorare la cipolla e la carota con un po' d'olio, aggiungete i pomodori e un po' di sale, in modo che tirino fuori l'acqua per la cottura.
Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso. - In un'altra pentola mettete l'acqua per la pasta e portate a ebollizione.
Ricordate che in genere i tempi di cottura della pasta integrale sono un po' più lunghi di quelli della bianca. - Quando il sugo è più o meno a metà cottura (circa 15 minuti) aggiungete basilico e prezzemolo. - Lasciate cuocere la salsa coperta ancora per 5 minuti poi togliete il coperchio e fate asciugare, ma sempre a fuoco basso. - Scolate i fusilli e versateli nella pentola del sugo, aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. - Fate asciugare mescolando, spegnete il fuoco e poi servite. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA QUI.

Articoli Correlati