19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: "La vergine eterna" di Kenzaburo Oe

  • 1|
IN LIBRERIA "LA VERGINE ETERNA" , IL NUOVO LIBRO DI KENZABURO OE - ?I protagonisti di questo romanzo con i tratti autobiografici ?sono il cinema e l'eros.?La storia gira attorno a una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri,

IN LIBRERIA "LA VERGINE ETERNA" , IL NUOVO LIBRO DI KENZABURO OE - I protagonisti di questo romanzo con i tratti autobiografici sono il cinema e l'eros. La storia gira attorno a una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri, Sakura Kogi, l’attrice giapponese che diventerà la stella del Hollywood e uno sceneggiatore, lo scrittore stesso, che lavorerà, insieme ad un suo vecchio compagno di università, in un progetto cinematografico ispirato al racconto “Michael Koolhass” di Heinrich von Kleist. Questi sono i protagonisti principali del romanzo dai toni autobiografici “La vergine eterna” scritto dall’autore giapponese Kenzaburo Oe, classe 1935 e premio Nobel per la Letteratura nel 1994, edito da Garzanti.
La storia ci porta in Giappone, dove un giorno il protagonista, uno scrittore emergente, incontra per caso un vecchio compagno di università.
È un uomo pieno di fascino, il famoso produttore cinematografico Komori Tamotsu, che avrà una proposta per il vecchio amico che non potrà rifiutare.
Lo scrittore diventa lo sceneggiatore del film ispirato ad un famoso racconto di cui la protagonista sarà una splendida donna: l’attrice giapponese Sakura Kogi, da anni una stella hollywoodiana. Non sarà facile per lo scrittore lavorare accanto a quella meraviglia di donna che faceva parte dei suoi ricordi adolescenziali.
Passo a passo si scoprirà che il giovanissimo Oe aveva visto un film amatoriale di cui protagonista era proprio la bella Sakura, un film che cela molti misteri che inquietano lo scrittore e turbano da anni la famosa attrice di Hollywood che dovrà fare i conti con il proprio passato. Non è una storia facile da leggere ma è vivamente consigliata agli amanti del cinema e della scrittura.
Attraverso le pagine del libro l’autore ci condurrà in un mondo dietro le quinte che è narrato in minimi particolari.
E se si resiste fino alla fine, si scopriranno molte cose, tra cui la soluzione del mistero che ha reso la vita della bella Sakura un vero inferno.

Articoli Correlati