24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: "La vita accanto" di Mariapia Veladiano

Il romanzo di Mariapia Veladiano, La vita accanto, edito da Eiunaudi, ? stato uno dei 5 libri finalisti del Premio Strega 2011. E' una vita dura quella di Rebecca, una donna davvero brutta, privata fin da bambina della scoperta

Il romanzo di Mariapia Veladiano, La vita accanto, edito da Eiunaudi, è stato uno dei 5 libri finalisti del Premio Strega 2011. E' una vita dura quella di Rebecca, una donna davvero brutta, privata fin da bambina della scoperta del mondo e della conoscenza di persone estranee alla sua famiglia.
Le uniche persone con cui può entrare in contatto sono suo padre, sua madre, la zia Erminia e la tata Maddalena.
Conosce la sua città solo guardandola dalla finestra e perché gliel’hanno raccontata. Per non far inorridire la gente ha il permesso di uscire solo di notte con la zia Erminia. Il suicidio della madre di Rebecca, la scoperta di verità nascoste e l'aiuto del maestro di piano porteranno però questa donna ad una riscoperta delle proprie capacità come musicista. Le sue mani leggere sul piano possono ancora regalare emozioni a questa creatura cresciuta in un ambiente incredibilmente ostile.

Articoli Correlati