19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MODA: Lattanzi e le "scarpe girasole"

  • MODA: Lattanzi e le "scarpe girasole"
ANTICATE UTILIZZANDO I RAGGI DEL SOLE, PER UN RISULTATO UNICO E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE - L'ideatore di questo processo ? Silvano Lattanzi, imprenditore delle calzature di lusso molto famoso tra le star di Hollywood (tra i suoi

ANTICATE UTILIZZANDO I RAGGI DEL SOLE, PER UN RISULTATO UNICO E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE - L'ideatore di questo processo è Silvano Lattanzi, imprenditore delle calzature di lusso molto famoso tra le star di Hollywood (tra i suoi clienti annovera Arnold Schwarzenegger, George Bush, Riccardo Muti ed Elisabetta d'Inghilterra).
Lattanzi non è nuovo a queste sfide: qualche anno fa sperimentò la tecnica delle "scarpe di fossa", secondo cui le calzature venivano lasciate invecchiare per ben quattro anni sotto terra. L'utilizzo di metodi naturali, assicura l'imprenditore, non solo conferisce alle scarpe delle particolari sfumature ma permette anche una maggiore resistenza e più luminosità.
E la luce del sole, che ruota naturalmente di 360 gradi, fornisce effetti di colore impensabili tramite lavorazioni industriali.
Attraverso questi processi di asciugatura si ottiene poi l'effetto vintage desiderato, senza l'utilizzo di solventi chimici.
Inoltre, questo continuo lavoro di ricerca e di cura del dettaglio conferisce ad ogni paio di scarpe un carattere unico e assolutamente artigianale. E per sottolineare il carattere ecosostenibile di questo procedimento, l'imprenditore marchigiano ha pensato a uno spazio verde concepito per questo scopo.
Un giardino pensile inserito nella struttura aziendale ma in armonia assoluta con la natura circostante. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI MODA QUI

Articoli Correlati