15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GRANDE FRATELLO TRUCCATO: Alessio Marcuzzi difende il suo reality

  • GRANDE FRATELLO TRUCCATO: Alessio Marcuzzi difende il suo reality
GRANDE FRATELLO TRUCCATO - Che qualcosa non andasse nel televoto del Grande Fratello si era capito ormai da tempo e questa volta l'Antitrust ha multato la RTI per ben 60 mila euro. La trasmissione ha la colpa di aver

GRANDE FRATELLO TRUCCATO - Che qualcosa non andasse nel televoto del Grande Fratello si era capito ormai da tempo e questa volta l'Antitrust ha multato la RTI per ben 60 mila euro. La trasmissione ha la colpa di aver negato alcune informazioni utili (come per esempio l’alterazione di voti dovuti ai call center) a chi votava.
L’RTI purtroppo non era in gradi di prevenire l’abuso dei call center ed invece di mettere al corrente tutti i votanti a sempre fatto finta di nulla. Il comportamento non è andato giù alla Codacons che ha fatto l'ennesima denucia all'Antitrust nei confronti del Grande Fratello ma questa volta la denuncia è andata a buon fine.
Il presidente della Codacons ha infatti dichiarato: "E’ la prova che avevamo ragione.
Le reti televisive devono informare chiaramente i telespettatori circa il rischio di alterazione dei voti da parte dei call center.
A nostro avviso, è impossibile escludere con certezza gli operatori specializzati dal televoto: proprio per questo tale sistema di voto andrebbe eliminato del tutto dai programmi televisivi". Questo il comunicato dell'Antitrust: "Avuto poi specifico riguardo alla contestazione sulla puntata del 7 marzo 2011 si rileva che l’informazione sulla duplicazione della sessione di voto doveva essere fornita ai telespettatori in modo adeguato.
Infatti la scelta di una doppia sessione di voto ha permesso di incidere significativamente sul risultato parziale del televoto, vanificando il voto già manifestato dagli utenti fino alla prima sessione in quanto ha permesso ai telespettatori e, in particolar modo, ai più appassionati, di superare il limite di 100 voti previsto per singola sessione". Alessia Marcuzzi, sulla sua pagina Facebook, ha subito cercato di proteggere il suo programma: "VI RIPETO,NON CONDURREI MAI UN PROGRAMMA SE FOSSE TRUCCATO...e lo dico con fermezza perche' so che il gf e' assolutamente limpido.
Detto questo,mi sto informando dell'accaduto e vi mando un messaggio preciso appena so qualcosa di certo".

Articoli Correlati