20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DIETA CON GUSTO: parmigiana light

  • DIETA CON GUSTO: parmigiana light
QUALCHE PICCOLA MODIFICA ALLA RICETTA ORIGINARIA MANTENENDO GUSTO E LINEA - Chi ama le melanzane, di solito impazzisce per la parmigiana che, se fatta secondo la ricetta tradizionale, non ? proprio indicata per chi vuole tenere

QUALCHE PICCOLA MODIFICA ALLA RICETTA ORIGINARIA MANTENENDO GUSTO E LINEA - Chi ama le melanzane, di solito impazzisce per la parmigiana che, se fatta secondo la ricetta tradizionale, non è proprio indicata per chi vuole tenere sotto controllo le calorie.
Ci sono tantissimi modi per preparare questo piatto fatto di ingredienti tipicamente estivi: oltre alle melanzane c'è chi ci mette la mozzarella e chi il caciocavallo o il pecorino, chi passa le melanzane nell'uovo prima di friggerle, chi aggiunge il prosciutto e chi fa la parmigiana dolce alternando alla verdura strati di cioccolato.
Ma il vero segreto di tutte le ricette tradizionali è uno: le melanzane fritte.
Per rendere il piatto più leggero, si può usare uno stratagemma che mantiene il gusto: grigliare le melanzane (o passarle in padella antiaderente senza olio) anziché friggerle. Inoltre, per accelerare i tempi di preparazione e risparmiare qualche altra caloria si può modificare ancora un po' la ricetta, sostituendo il sugo con fette di pomodoro maturo.
Preparando monoporzioni in piccole pirofile da forno, si alterna una fetta di melanzana grigliata, una fetta di mozzarella, una di pomodoro e si copre con un'altra melanzana.
A piacere si può spolverare con un po' di grana e mettere in forno per circa un quarto d'ora, in modo che il formaggio abbia il tempo di fondersi.

Articoli Correlati