21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CESARE BATTISTI torna in libertà!

  • 1|
CESARE BATTISTI LIBERO - Cesare Battisti, ex terrorista, condannato in Italia per diversi omicidi, torna libero. In Brasile,?i giudici della Corte Suprema, hanno votato, 6 su 9, a favore della sua liberazione. L'ex terrorista

CESARE BATTISTI LIBERO - Cesare Battisti, ex terrorista, condannato in Italia per diversi omicidi, torna libero. In Brasile, i giudici della Corte Suprema, hanno votato, 6 su 9, a favore della sua liberazione. L'ex terrorista resta non estradabile in Italia ed è quindi uscito dal carcere di Papuda, a Brasilia, da dove era detenuto da più di 4 anni. Battisti, non appena uscito dal carcere, ha salutato la folla ma non ha voluto lasciare alcuna dichiarazione. Il legale di Battisti hafatto sapere che il suo assistito ha scelto di vivere in Brasile: "ha scelto di vivere in Brasile, probabilmente per lavorare come scrittore, qui ha molti amici".
Le reazioni alla sua scarcerazione sono state diverse; la fidanzata, Joice Lima, ha chiaramente gioito dicendo: "Sono ovviamente felice: come dice la canzone, La vita è bella". Al contrario, in Italia, c'è forte delusione soprattutto per il fatto che il Brasile non ha rispettato i vari trattati internazionali.

Articoli Correlati