22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Le fiction Rai 2010-2011

Tutti pazzi per amore 3,Un medico in famigia 7, Provaci ancora prof 4 e altre novit? Dopo avervi parlato dei tagli previsti da Rai Fiction nel piano 2009 e dei prodotti seriali che non verranno pi? fatti l?anno prossimo,

Tutti pazzi per amore 3,Un medico in famigia 7, Provaci ancora prof 4 e altre novità Dopo avervi parlato dei tagli previsti da Rai Fiction nel piano 2009 e dei prodotti seriali che non verranno più fatti l’anno prossimo, oggi ci occupiamo di quelli che verranno realizzati il prossimo anno e che saranno messi in onda tra settembre del 2010 e dicembre del 2011, grazie al sito della Sact – Scrittori Associati di Cinema e Tv, però, che ha pubblicato la Bozza Globale del Piano di produzione del 2010. La Rai, che ridurrà il budget per le fiction, stanzierà 251,94 milioni di euro (di cui 35 milioni per Un posto al sole 15 e Agroldolce 3), che serviranno a produrre 161 prime serate.
Vediamo alcuni titoli. Le conferme.
A seconda degli ascolti, a settembre 2010 si girerà la terza stagione di Tutti pazzi per amore o la settima di Un medico in famiglia (nonostante gli abbandoni annunciati di Lino Banfi e Margot Sikabonyi), Provaci ancora prof.
4 (otto puntate), L’ispettore coliando 3 (per ora solo due puntate), Crimini 3 e forse La Squadra 11 (undici puntate). Le novità.
Tra miniserie e serie ci sono: tredici puntate di Che Dio ci aiuti; la fiction in costume Rinascimento; Un corpo in vendita, girata da Liliana Cavani, Margarethe Von Trotta, Marco Pontecorvo, che narra da tre punti di vista il dramma della violenza sulle donne; due episodi di Notte prima degli esami; sei episodi de Il giovane Montalbano.
Ancora: tredici puntate (ventisei episodi) di Rosso San Valentino e tredici punate di Napoli – Bombay. La crisi (-17 milioni di euro) si sentirà anche nella qualità dei prodotti e nell’innovazione?

Articoli Correlati