22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Grande Fratello Vip a rischio chiusura

  • Grande Fratello Vip a rischio chiusura
Il Moige, lancia una petizione per far chiudere il programma: "un programma trash inaccettabile"

Dopo il caso della doccia 'hot' di Cecilia Rodriguez, il Moige (Movimento Italiano Genitori) chiede ancora la chiusura del Grande Fratello Vip,  condotto da Ilary Blasi. Mai come nelle due edizioni vip del programma ci sono state tante critiche al comportamento dei concorrenti, ma in quest'ultima ci sono stati due casi di bestemmia, uno dei quali è costato l'eliminazione di Marco Predolin, e il secondo in attesa di giudizio da parte della produzione del programma.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grande Fratello Vip: Aida Yespica in lacrime

Il Moige questa volta si rivolto direttamente ai vertici Mediaset perchè provvedano presto alla chiusura di un programma definito 'trash' e decisamente non adatto alla visione di un pubblico di minori. 

Il Moige espone in modo chiaro, quale sia l'obiettivo del lancio di una petizione on line per far chiuedere il Grande Fratello Vip:

"Parte oggi la nostra petizione on line per dare voce a tanti genitori che dicono basta alla trasmissione del Grande Fratello VIP, un programma trash inaccettabile....affinchè il programma venga sospeso e che le aziende evitino , già da questa edizione, di inserire i propri spot nella trasmissione che non merita di essere nel palinsesot di nessuna rete tv"

Secondo il Movimento dei Genitori infatti, il programma rappresenterebbe un'esplosione di volgarità. Molto spesso le telecamere si ritrovano a soprendere i concorrenti in pose sconvenienti e non adatte alla porgrammazione giornaliera e all'interno della fascia protetta. Per non parlare dei litigi in diretta, delle imprecazioni e della maleducazione, che addirittura sono sfociate in bestemmie, come nel caso di Predolin. 

Gli spettatori inoltre, hanno dovuto assisitire a scene intimidatorie, come nel caso delle minacce a Daniele Bossari, da parte di Jeremias Rodirguez. 

Pronta la risposta di Mediaset, che ha tenuto a precisare che tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset rispettano tutte le regole e le norme che regolano il sistema radiotelevisivo. 

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cecilia e Jeremias Rodriguez smascherano Luca e Soleil

Poi ha voluto porre l'attenzione sull'esistenza della segnalazione dei programmi attraverso i bollini, verde, rosso e giallo. Questo strumento, messo a disposizione dell'utente, consentirebbe tranquillamente ad un genitore, di selezionare i programmi che ritengano più adatti ai propri figli. 

Insomma, nonostante il Moige, continui a non gradire la trasmissione del Grande Fratello Vip, sono in molti ad attendere con ansia la prossima puntata, per sapere come le dimamiche della casa si sono evolute e chi sarà il prossimo eliminato. 

 

 

Articoli Correlati