22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Giocare insieme può ravvivare l'intimità di coppia

  • Giocare insieme può ravvivare l'intimità di coppia
Scopriamo il ruolo del gioco all'interno della coppia

Tante coppie si trovano improvvisamente distanti senza capire il perché. Eppure un tempo la complicità era al massimo, ci si capiva con uno sguardo ed il tutto proseguiva anche sotto le lenzuola. Poi, senza quasi rendersene conto, le cose cambiano, il rapporto si raffredda e ci si riscopre distanti e quasi in imbarazzo al pensiero di riabbracciare un'intimità come quella che si ricorda. La buona notizia è che basta un po' di esercizio per tornare come e meglio di prima. Il modo? Riscoprirsi giocando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormire insieme fa bene all'intimità di coppia

Ecco come il gioco può influenzare positivamente l'intimità di coppia

Esistono diversi modi per tornare alla complicità di un tempo ed uno tra questi è indubbiamente quello di riscoprire il gioco. Tante coppie, quando sono all'inizio di una relazione si rapportano l'un l'altra attraverso l'humor o il gioco di seduzione. Ognuno ha il suo modo di vivere questi aspetti ed è giusto che ogni coppia scopra il suo. L'importante è non dimenticare mai che la chiave per riacquistare la passione di un tempo, molto spesso sta nel ricominciare proprio da dove tutto andava a gonfie vele, ovvero dall'inizio.
Cercare di riscoprirsi attraverso il gioco è quindi una scelta che si rivela il più delle volte vincente. Iniziate da dove preferite. Potreste scegliere proprio di sedervi a giocare insieme a qualcosa, andare in una sala giochi, fare una partita di golf o scegliere un'attività sportiva da praticare insieme. L'importante è che cerchiate di divertirvi e di essere disponibili verso l'altro proprio come lo eravate un tempo. Molte coppie, infatti, col tempo tendono ad irrigidirsi, mettendo da parte la componente giocosa per aprire la strada a regole e momenti seri che, alla lunga, rischiano di spegnere l'entusiasmo e non solo. Riscoprirsi giocando rappresenta quindi una sorta di reset. Si ricomincia da capo, esattamente da dove ci si era persi e facendolo si sceglie di proseguire insieme in quel percorso che è la storia d'amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come accorgersi in tempo se l'alchimia tra voi sta per spegnersi

Con il tempo, il gioco rimetterà in atto quell'alchimia che renderà il rapporto più vivo sotto molti aspetti, intimità compresa. Dopotutto, attraverso il gioco ci si può conoscere meglio, si crea un contatto sia fisico che visivo, si mettono in gioco diverse emozioni e si libera l'adrenalina. Tutti motivi per iniziare da subito a ravvivare la propria storia, no?

Articoli Correlati