13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Make up: in arrivo l'over liner

  • Make up: in arrivo l'over liner
Scopri le nuove tendenze in fatto di occhi

Per quest'autunno le scelte da fare quando si tratta di make up sono davvero tante. Si può optare per un look naturale e luminoso fino ad arrivare a quelli più eccentrici e ricchi di colori metallizzati e glitter. Labbra ed occhi hanno un ruolo particolarmente importante e proprio per questi ultimi c'è in arrivo una novità che le più fantasiose ameranno. Si tratta dell'over liner, una sorta di smokey eyes reinventato e dove il trucco non si limita al solo contorno occhi ma a tutta la palpebra fino ad arrivare alle sopracciglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eyeliner: ecco quali sono gli errori da non commettere

Over liner, cos'è e come realizzarlo

Questo nuovo trend è fatto di linee e sfumature che si incontrano per dar vita a qualcosa di nuovo e di mai visto prima. Gli occhi diventano la parte più importante del viso, tanto da farsi notare ancor prima dell'abito scelto. L'eyeliner avrà linee più ampie e gli ombretti potranno essere applicati non solo sulla palpebra ma anche più su, arrivando ad incontrare le sopracciglia che le più audaci potranno scegliere di truccare in modo eccentrico.
Per realizzare questo tipo di trucco è necessario abbandonare i canoni fin ora seguiti e lasciar libera la fantasia. L'ombretto dovrà essere sfumato ai lati e fino all'arcata sopracciliare. La rima inferiore tornerà protagonista mentre il classico eyeliner potrà essere applicato seguendo disegni completamente nuovi. La classica linea potrà essere allungata o sfumata e si potranno realizzare delle linee irregolari. A scelta si potrà optare per l'applicazione di piume e simili, rendendo lo sguardo il vero unico accessorio indispensabile per far colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up illuminante: scopri come realizzarlo

Andando ai colori la scelta sarà, anche in questo caso, molto varia. Il nero resta sempre il must per questo tipo di trucco. A seguirlo ci saranno il grigio ed il marrone, colore molto in voga per l'autunno del 2017. Chi ama i colori potrà sperimentare delle linee in rosso o in bordeaux. Chi invece ama esagerare solo durante le feste o in caso di uscite serali, i colori più indicati sono il dorato e l'argentato. Ovviamente non va dimenticato il trend della stagione che è fatto di colori metallizzati e di glitter da spargere un po' ovunque. Perché, quindi, non iniziare proprio dagli occhi? Dopotutto uno sguardo magnetico è ciò che molte donne desiderano. Approfittare dei colori che più si prestano allo scopo sarebbe davvero un peccato.
Ovviamente per realizzare un buon over liner è necessario avere una base di partenza buona per quanto riguarda la stesura dell'eyeliner. Qui sotto, quindi, trovarai uno dei tanti tutorial che spiegano come stendere una linea semplice.

Articoli Correlati