18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come evitare le tensioni che possono spegnere la passione

  • Come evitare le tensioni che possono spegnere la passione
Piccolo vademecum contro i problemi quotidiani

Ogni giorno la vita quotidiana ci avvolge con i suoi impegni. Lavoro, bollette, stress e problemi vari sono come un circolo vizioso dal quale, molto spesso, è difficile uscire. Le cose possono diventare ancor più difficili se ci si trova in una relazione di coppiagià avviata. La convivenza infatti, così come il matrimonio, ha come lato negativo quello di non essere più solo un momento di svago. Dall'incontrarsi per un film o una cenetta romantica si passa al rivedersi la sera, troppo stanchi o stressati per pensare a se stessi in quanto coppia.
Così, ecco che pian piano possono sorgere i primi problemi. Da coppia si finisce col diventare solo due persone che vivono insieme e che invece di condividere dei bei momenti, finiscono solo col parlare dei problemi da risolvere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come accorgersi in tempo se l'alchimia tra voi sta per spegnersi

Come destreggiarsi tra lo stress della vita di tutti i giorni

Per fortuna esistono diverse cose che si possono fare per evitare di ritrovarsi a vivere come due semplici amici o come una coppia costantemente in lite per bollette, lavoro ed altro.
Per prima cosa è bene ricordare il perché si sta insieme. Può sembrare banale ma pensare al perché ci si è scelti, alle volte può fare la differenza.
Evitate di litigare per le bollette o per come andrebbe suddiviso il denaro. Cercate di vivere la cosa come un meeting. Incontratevi per un caffè, destinate un'ora del vostro tempo a conti e valutazioni e cercate di prendere ogni decisione senza inutili liti. Sembra difficile ma una volta presa la mano vi verrà praticamente automatico.
Ritagliatevi del tempo. È vero, spesso ci si sente stanchi. Ma avete provato a pensare a cosa fareste se foste single ed in cerca di qualcuno? Probabilmente ritagliereste del tempo per voi, vi fareste belle e seppur stanche non direste di no ad una cena romantica o ad un week end fuori. Bene, iniziate ad adottare questa regola anche con la vostra metà. Fate i fidanzatini. Imponetevi di non parlare dei problemi di tutti i giorni e riscopritevi. Scoprirete che a volte una piccola azione può fare una grande differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Guardare serie tv insieme fa bene anche all'intimità di coppia

Parlate, raccontatevi di voi e tornate a parlare dei vostri sogni. Riscopritevi e ricordate ogni giorno il perché vi siete innamorati. Seppur cresciuti siete ancora quelle persone, dovete solo ricordarlo e colmare le distanze createsi nel tempo in cui vi siete erroneamente ignorati.
Scegliete un giorno della settimana da dedicare a voi. Imponetevelo se serve. Dopo qualche tempo non potrete più farne a meno e scoprirete come anche le tensioni ed il vostro modo, come coppia, di approcciarvi ai problemi, sarà sensibilmente cambiato.

Articoli Correlati