24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial DIY: lume ninfea con cucchiaini di plastica

Se siete degli amanti del riciclo creativo e vi piace dar nuova vita ad oggetti di uso comune, non perdete questo video tutorial DIY seguendo il quale potrete realizzare un bellissimo lume ninfea con i cucchiaini di

Se siete degli amanti del riciclo creativo e vi piace dar nuova vita ad oggetti di uso comune, non perdete questo video tutorial DIY seguendo il quale potrete realizzare un bellissimo lume ninfea con i cucchiaini di plastica. Un originale e grazioso manufatto perfetto per rendere la tavola unica o per regalare una luce soffusa all'ambiente.
Un porta lume a forma di ninfea che sarà davvero molto bello da esporre in casa ma anche come regalino fai da te. Come realizzare il lume ninfea con i cucchiaini di plastica Per realizzare il lume ninfea con i cucchiaini di plastica, avrete bisogno di: 5 cucchiaini di plastica piccoli 20 cucchiai di plastica grandi colla a caldo vernice spray cromata 1 colore acrilico nero kutter forbici pennello bicchierino di carta scotch di carta lumino piccolo elettrico La prima cosa da fare è eliminare il manico a tutti i cucchiai e cucchiaini.
Questa operazione si potrà fare con l'aiuto di una forbice. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cubo porta foto: la scatola da realizzare con il fai da te Proteggere la fiamma artificiale del lumino con dello scotch carta per proteggerla dal colore spray.
Con l'aiuto della colla a caldo si potrà fissare il primo giro di petali intorno alla fiammella.
Modellare i petali quando la colla non sia proprio fredda. Poi per il secondo giro di petali, si dovranno tagliare più piccoli i cucchiaini e creare un secondo giro di petali attorno al primo giro, avendo cura di fermarli tra un petalo e l'altro. Ridurre ancora altri petali con le forbici e creare dei petali più piccoli con cui fare un terzo giro attorno alla fiammella. Ora bisognerà inserire i petali nella parte bassa della ninfea, creando dei petali più grandi e applicandoli sotto il primo giro di petali. Proseguire ingrandendo la forma dei petali per creare altri giri attorno al lume avendo cura di far riuscire dalla corolla gli ultimi petali. Dopo aver applicato tutti i petali si procederà con la colorazione del lume, spruzzando tutta la ninfea con una vernice sray argento cromato, sia dalla parte superiore che inferiore. Dopo aver fatto asciugare tutto, si potrà sporcare la ninfea con degli schizzi di acrilico nero e l'effetto del lume acceso sarà bellissimo! ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco come realizzare un anello di ottone GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER CREARE IL LUME NINFEA CON I CUCCHIAINI DI PLASTICA

Articoli Correlati