24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial diy: come creare un porta penne riciclando una lattina di tonno

Il tonno, un alimento versatile che in estate si usa spesso, con la conseguente produzione di lattine vuote. La lattina del tonno in scatola, con un tocco di creativit? pu? essere riciclata e trasformata in un bellissimo

Il tonno, un alimento versatile che in estate si usa spesso, con la conseguente produzione di lattine vuote. La lattina del tonno in scatola, con un tocco di creatività può essere riciclata e trasformata in un bellissimo ed utile oggetto, un porta penne o pennelli fai da te, perfetto anche per fare un regalino fai da te. Un video tutorial seguendo il quale, utilizzando solo una lattina di tonno vuoto e un pacchetto di mollette da bucato, potrete creare un grazioso manufatto, personalizzabile. Come creare un porta penne con una lattina di tonno vuota e delle mollette da bucato Per realizzare il porta penne o porta pennelli, avrete bisogno di: 18-20 mollette da bucato in legno lattina di tonno in scatola da 160 grammi 1 matita 1 cutter 1 righello 1 colla vinilica, in stick o del nastro biadesivo carte colorate e decorate o da pacchi o da scraapbooking 1 base per cutter spago elementi decorativi come fiori e foglie in stoffa o in carta ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial Diy: come fare un orsacchiotto con l’asciugamano Il primo passo, sarà quello di misurare le mollette per lunghezza e larghezza per poter poi tagliare tante striscioline di carta per ricoprire sia il fronte che il retro delle mollette. Le striscioline di carta potranno essere di colori e fantasie diverse ma armoniose tra loro. Dopo aver ritagliato tutte le striscioline di carta, si dovranno incollare sulle mollette, aiutandosi con un puntino di colla tra quelle proposte, la migliore è senza dubbio quella acetovinilica. Dopo aver ricoperto tutte le mollette con la carta, si dovranno sporcare tutti i bordi delle mollette con un tamponcino imbevuto di colore verde. A questo punto si dovrà decorare la lattina di tonno e dopo aver misurato l'altezza e la circonferenza della stessa, si procederà a ritagliare il cartoncino, sporcandolo con il tampone verde sui margini. Con la colla, si coprirà la lattina.
Dopo averla decorata, si potranno applicare le mollettine decorate, come spiegato nel video. Dopo aver attaccato tutte le mollette alla lattina, il porta penne nella sua funzione potrebbe considerarsi finito. Ma per rendere l'opera ancor più graziosa e adatta ad essere inserita in un ambiente casalingo, si potrà decorare con dello spago e dei fiorellini in stoffa o in carta. L'effetto finale sarà davvero meraviglioso e l'oggetto ottenuto sarà frutto del riciclo creativo, una risorsa creativa senza fine. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial Diy: fiori in juta o feltro senza cucitura GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DI 'ARTE PER TE' !      

Articoli Correlati