24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial DIY: ciondolo con conchiglia e perla

Un idea davvero originale e raffinata, un elegante ciondolo con una conchiglia ed una perla all?interno. Un gioiello davvero unico, perfetto per conservare e portare sempre con se, un ricordo del mare, o di una conchiglia

Un idea davvero originale e raffinata, un elegante ciondolo con una conchiglia ed una perla all’interno.
Un gioiello davvero unico, perfetto per conservare e portare sempre con se, un ricordo del mare, o di una conchiglia regalataci dai nostri bimbi o nipoti. Il ciondolo sarà un bellissimo gioiello, semplice da creare e perfetto anche per creare dei preziosi regali fai da te.
La forma della conchiglia sarà facoltativa, inutile specificare che non dovrà essere molto grande e che più la forma si presenterà frastagliata, più il ciondolo finale verrà bello.
La conchiglia, prima di essere utilizzata, dovrà essere accuratamente lavata con sapone neutro e acqua calda, in modo da eliminare ogni residuo di sabbia o sporcizia. Il ciondolo dovrà stare a contatto con la pelle e quindi completamente sicuro da eventuali contaminazioni batteriche.
Come creare il ciondolo con conchiglia e perla La perla nella conchiglia è un soggetto classico della gioielleria, e vedrete che crearne uno personalizzato, sarà davvero semplice e per nulla dispendioso.
L’effetto finale sarà raffinato e in molti vi chiederanno dove lo avete acquistato.
La più grande soddisfazione, sarà quella di dire che si tratta di una vostra creazione. Per realizzare il ciondolo, avrete bisogno di: -una conchiglia -una perla -un chiodino -un martello -delle pinze da bigiotteria con la punta tonda -un tronchesino -delle pinze con punta curva -alcuni accessori per bigiotteria fai da te, due fiorellini copri buchi e un chiodino con la punta arrotondata. Il primo passo, sarà quello di bucare la conchiglia con l’aiuto di un chiodino e di un martello.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cover smalto effetto liquido: creala con le tue mani Il secondo passo sarà quello di infilare nel chiodino il primo copri buchi decorativo, poi la perla.
La restante porzione di chiodino libera, dovrà essere fatta passare nel buchino della conchiglia, poi per nascondere il buchino della conchiglia, andrà inserito il secondo fiorellino decorativo. A questo punto attraverso l’utilizzo delle tronchesine si accorcerà il chiodino e con la punta arrotondata si creerà un cerchietto piegando il chiodino.
Poi si infilerà l’anellino per poterlo infilare in una collanina o in un cordoncino di stoffa.
Il ciondolo sarà davvero molto bello e potrà essere personalizzato con perle colorate per un effetto più frizzante e giovanile.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SOS…lo smalto sul tappeto!!!Ecco alcuni consigli per togliere le macchie di smalto. GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DIY!  

Articoli Correlati