23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Care mamme lavoratrici ecco 10 trucchi per organizzare la casa

Care mamme lavoratrice e non solo...potremmo dire care mamme sempre molto impegnate! Si perch? il ruolo di una mamma ? veramente faticoso infatti chi lavora deve conciliare la propria vita professionale con quella materna

Care mamme lavoratrice e non solo...potremmo dire care mamme sempre molto impegnate! Si perché il ruolo di una mamma è veramente faticoso infatti chi lavora deve conciliare la propria vita professionale con quella materna e quella di casalinga...se non si lavora comunque la vita di una mamma è sempre molto impegnata, tra casa, bambini e gli impegni di questi ultimi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pulire casa al rientro dalla vacanze: 5 semplici consigli

Purtroppo in tutto questo quadro anche la casa ha le sue esigenze va pulita, ci sono lavatrici da fare, panni da stendere e da stirare, bisogna cucinare e fare spesa...WOW...quante cose! Spesso non si riesce ad organizzarsi al meglio per poter fare tutto, così noi di Chedonna.it che abbiamo a cuore le nostre lettrici vogliamo darvi dei consigli per riuscire ad organizzare le pulizie di casa al meglio.

10 preziosi consigli pr organizzare le pulizie di casa

Di seguito ve li elenchiamo uno per uno: la mattina se riesci svegliati almeno mezz'ora  anche un' ora prima degli altri avrai il tempo di prepararti e magari stendere una lavatrice e togliere tutto ciò che in casa è fuori posto, già vedere ordinato aiuta se ami fare colazione a tavola tutti insieme apparecchia la sera prima, se lavori tutto il giorno, fatta colazione prima di uscire tutti da casa lasciare apparecchiato per la cena consiglio spassionato dedica 2 minuti a lavare le tazze della colazione, è preferibile rientrare la sera e trovare il lavandino pulito ed in ordine ormai tu sei pronta mentre gli altri si stanno preparando, approfittane per rifare i letti e aprire le finestre per arieggiare prima di andare via scegli la sera prima i vestiti che i bambini dovranno indossare per andare a scuola il discorso delle tazze colazione vale anche per la cena non andare mai a dormire con i piatti nel lavandino, la mattina dopo avrai una sensazione doppia di caos che ti scoraggerà se riesci cerca di tenere i panni sporchi nel cesto fino al fine settimana, che dedicherai alle lavatrici, se poi hai modo di lavarli con il ciclo notturno allora puoi stenderli la mattina seguente se hai modo la spesa puoi farla online, è un servizio che non tutti danno ma se puoi usalo in ultimo per aiutarti puoi fare un planning settimanale nel quale definire le attività casalinghe da svolgere nei diversi giorni.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Semplici regole per tenere la casa in ordine

Sono semplici forse banali consigli ma se li seguirete vedrete che daranno i loro risultati!

Articoli Correlati