23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Le zanzare pungono alcune persone si ed altre no...ecco i motivi!

Quante volte vi ? capitato in estate?di svegliarvi la mattina con una media di tre o quattro punture di zanzare e poi parlando con le amiche sentirsi dire " a me non pungono mai".... E cos? nasce la fatidica domanda come

Quante volte vi è capitato in estate di svegliarvi la mattina con una media di tre o quattro punture di zanzare e poi parlando con le amiche sentirsi dire " a me non pungono mai".... E così nasce la fatidica domanda come mai le zanzare pungono alcune persone ed altre no? "Tu sei più dolce allora di pungo" Le credenze popolari ci hanno sempre detto che le zanzare pungono chi ha il sangue più dolce... ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2016/07/01/un-barattolo-3-ingredienti-naturali-ciao-ciao-zanzare/ Non è proprio così semplicistica la risposta in realtà ci sono una serie di motivazioni scientifiche che vorremmo spiegarvi così da dare una risposta attendibile alla vostra domanda che è poi quelli di molti. I motivi sono legati a più fattori: il sudore è composto da acido lattico, urico e ammoniaca che "piacciono" alle zanzare, chi ha delle concentrazioni elevate di queste sostanze nel sudore è maggiormente a rischio se mangiate aglio o comunque alimenti che contengono vitamine come B1, B6 e vit.
C queste non sono amate dalle zanzare e quindi le tengono a distanza anidride carbonica è un altro elemento che attira le nostre nemiche, e noi lo produciamo respirando.
Le mascelle delle zanzare hanno dei recettori che riescono a percepire la presenza di questa sostanza anche a 50 mt di distanza, quindi chi produce una quantità elevate di anidride carbonica, ad esempio chi è in sovrappeso e si affatica di più, è maggiormente a rischio puntura Il gruppo sanguigno zero è molto gradito! secondo alcuni studi fatti dall' Institute for Biological Pest Control sembrerebbe che il gruppo sanguigno 0 piaccia molto di più alle nostresimpatiche amiche. secondo il Journal of American Medicine bere una birra attira di più le zanzare verso noi povere vittime.
Infatti sembrerebbe che l'alcol modifichi il l'odore del nostro corpo attirando i piccoli insetti che non vedono l'ora di colpire un corpo più caldo attira di più le zanzare e quindi ad esempio fare running all'aperto è " un rischio" i colori...ebbene si il colore degli indumenti che indossiamo fa la differenza infatti sembrerebbe che questi insetti vengano attirati da alcune tonalità piuttosto che altre tipo: nero, rosso, grigio e blu...le chiamano mentre giallo, kaki e verde le scacciano chi ha il colesterolo alto attira di più questi insetti chi è in gravidanza è maggiormente a rischio perché ha una temperatura corporea più alta e suda di più ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2014/07/02/rimedi-naturali-contro-zanzare/ Con questo articolo speriamo di avervi svelato l'arcano!  

Articoli Correlati
Salute e Benessere
Salute e Benessere