19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DIY: Fai da te e riciclo creativo con le linguette delle lattine

  • DIY: Fai da te e riciclo creativo con le linguette delle lattine
Per tutte le amanti del fai da te un video tutorial proprio da non perdere oggi infatti vi faremo vedere con l'aiuto di Ombretta del canale Arte per te come riciclare e dare nuova vita alle linguette delle lattine. TI POTREBBE

Per tutte le amanti del fai da te un video tutorial proprio da non perdere oggi infatti vi faremo vedere con l'aiuto di Ombretta del canale Arte per te come riciclare e dare nuova vita alle linguette delle lattine. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Girandola fai da te per i più piccoli Fai da te e riciclo creativo con le linguette delle lattine Tutto ciò che ci occorre è: linguette delle lattine smalti per unghie vari colori blister medicine gesso per colatura bicchiere di plastica carta velluto matita limetta forbici elementi decorativi grappette, spille e mollettine Ora che abbiamo raggruppato gli elementi non ci resta che iniziare.
Prendiamo il gesso e sciogliamone tre cucchiaini all'interno di un bicchiere di plastica e aggiungiamo un cucchiaino d'acqua e mescoliamo.
Prendiamo i nostri blister delle medicine e a seconda della forma iniziamo a riempirli con il gesso appena fatto stando attente a non creare delle bolle d'aria e lasciamo ad asciugare per almeno un'ora.
Trascorso questo tempo prendiamo il nostro gesso e con una limetta iniziamo a limare i bordi così che possano entrare perfettamente all'interno della nostra linguetta. Prendiamo la carta velluto e posizioniamo sopra la linguetta cosi da tracciarne i contorni e ritagliarla con la colla a caldo l'attacchiamo sul retro della nostra linguetta.
Prendiamo gli smalti e iniziamo a colorare i nostri gessi, con lo smalto rosa coloriamo il tondino di gesso più piccolo, poi prendiamo il tondino più grande e coloriamo anche quello cosi da renderlo più decorato e lasciamo asciugare per bene.
Dopo che saranno asciutti passiamo sopra una mano di topo coat per renderlo lucido.
Mettiamo un a goccia di attacca tutto sulla linguetta della lattina così da incollare i nostri cerchietti di gesso.A questo punto le nostre linguette sono pronte per essere utilizzate come più ci piace: come un segnalibro grazie all'utilizzo di una grappetta oppure un ciondolo. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Segna libro in feltro facile e veloce  

Articoli Correlati