23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Fiorella Mannoia: plagio a Sanremo? Parla Fiordaliso

Grandissimo successo per Sanremo 2017, che nonostante sia terminato sabato continua a far parlar di s?. Molte sono state le polemiche post Festival ed ora arriva addirittura una (velata?) accusa di plagio.   ->

Grandissimo successo per Sanremo 2017, che nonostante sia terminato sabato continua a far parlar di sè. Molte sono state le polemiche post Festival ed ora arriva addirittura una (velata?) accusa di plagio.   -> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il vincitore di Sanremo scelto dal televoto? E’ polemica   La cantante accusata del "fattaccio" è la regina della musica Italiana, Fiorella Mannoia.
Il suo brano, "Che sia benedetta", ha incantato tutti durante questa 67esima edizione della kermesse musicale, ma pare che il brano non sia del tutto nuovo. A svelarlo è stata proprio la D'Urso a Pomeriggio 5.
Barbara ha infatti intervistato Fiordaliso, che ha dichiarato di aver trovato diverse somiglianze tra la sua canzone "Accidenti a te" e quella di Fiorella Mannoia.
Fiordaliso non sembra però essere minimamente infastidita da questo fatto: “Sono contenta di questo - ha spiegato Fiordaliso - vuol dire che Accidenti a te era bella.
Effettivamente si assomigliano.
Però non faccio polemica, sono contenta perché la canzone di Fiorella è una canzone bella.
Ad essere molto simile è il mood, il modo in cui entrambe cantiamo questi pezzi."   TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Festival di Sanremo: ‘Che sia benedetta’ la canzone di Fiorella Mannoia   Secondo gli esperti ci sarebbero alcune armonie simili tra i due pezzi, ma si può davvero parlare di plagio? Giudicate voi! https://www.youtube.com/watch?v=u6fbLKY6IfI https://www.youtube.com/watch?v=3zQusYtQJvo

Articoli Correlati