25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Intimità: le fantasie sessuali posso rovinare il rapporto di coppia?

Oggi giorno parlare di sesso non rappresenta pi? un tab? rispetto ad alcuni anni fa oggi infatti se ne parla pi? liberamente tra amiche davanti ad un caff? o anche facendo al spesa, ma quando si tratta di esprime e rendere quindi

Oggi giorno parlare di sesso non rappresenta più un tabù rispetto ad alcuni anni fa oggi infatti se ne parla più liberamente tra amiche davanti ad un caffè o anche facendo al spesa, ma quando si tratta di esprime e rendere quindi reali le nostre fantasie si riaffaccia il senso del pudore e la vergogna. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: il piacere e le zone erogene Le fantasie sessuali sono un bene o un male? Questo è quanto è emerso da una ricerca promossa dalla Federazione Italian Sessuologia Scientifica sembrerebbe che sono i giovano al di sotto dei 40 anni ad essere attivi dal punto di vista delle fantasie erotiche.
E' emerso anche che tra uomini e donne sono gli uomini ad essere più attivi in questo senso con una percentuale più alta per quanto riguarda la frequenza ed il desiderio di realizzazione.Le donne invece non vogliono che le fantasie si realizzino realmente. Dal punto di vista psicologico la fantasia di per sè non è negativa perchè consente ad entrambi i partner di "accendersi" di rendere più stuzzicante il rapporto a due generando maggiore complicità anche solo nel metterle in pratica, aiutano a combattere la solita routine che il lavoro e i figli possono portare. Si sono rivelate molto utili quando nella coppia sono presenti dei problemi quali calo del desiderio o perdita di trasporto verso l'altro. Le fantasie quindi si possono considerare come una fiamma che dà l'avvio all'eccitamento e al desiderio ma l'importante poi è tornare con i piedi per terra e al proprio partner perchè il soddisfacimento pieno e completo è legato all'immediato al reale a quello che sto vivendo nel momento attuale insieme alla persona che si trova li al mio fianco. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: perche facciamo sogni erotici? Quindi si alle fantasie ma stiamo attente che non diventino il solo e l'unico modo che abbiamo per eccitarci.
A lungo andare fantasie troppo frequenti possono togliere la linfa vitale alla relazione di coppia.
Usiamole si ma con moderazione!

Articoli Correlati