21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MODA: asta abiti Lady Diana

  • 30|
JULIEN?S BATTE ALL?ASTA DUE ABITI DELLA PRINCIPESSA DIANA - Mentre tutti parlano ancora del matrimonio del secolo tra il principe William e ?la neo duchessa di Cambridge Catherine Middleton, sono stati battuti all?asta dalla

JULIEN’S BATTE ALL’ASTA DUE ABITI DELLA PRINCIPESSA DIANA - Mentre tutti parlano ancora del matrimonio del secolo tra il principe William e la neo duchessa di Cambridge Catherine Middleton, sono stati battuti all’asta dalla Julien’s a Beverly Hills due abiti appartenuti alla principessa Diana, per un totale di 276mila dollari. Entrambi gli abiti sono creazioni della stilista inglese Catherine Walker, una designer molto apprezzata da Lady D.
e che,attraverso i suoi capi, ha potuto accompagnare la principessa ad innumerevoli appuntamenti mondani,dal 1981 fino al 1997, anno della sua tragica scomparsa. Il primo abito è stato realizzato dalla stilista per la visita ufficiale di Carlo e Diana in India nel 1992: il vestito, in crepe nero ed impreziosito da motivi di ispirazione indiana, è stato acquistato per 144mila dollari nonostante fosse stato stimato tra i 40 e i 60mila dollari. Il secondo abito, similmente valutato, è stato venduto invece per il valore di 132mila dollari: realizzato in mussola di seta azzurra, il vestito in questione è stato indossato dalla principessa solo tre volte, una su tutte durante la passeggiata sulla croisette del festival di Cannes nel 1987. Ovviamente l’identità, o le identità, dei possibili acquirenti di questi abiti principeschi sono assolutamente top secret, come del resto lo sono anche quelle di coloro che, durante la stessa asta, hanno potuto acquistare numerose creazioni appartenute ad altre dive di Hollywood come Marlene Dietrich e Marilyn Monroe.

Articoli Correlati