19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Wouter Weylandt: dramma al giro d'Italia

  • Wouter Weylandt: dramma al giro d'Italia
? WOUTER WEYLANDT, CICLISTA MORTO AL GIRO D'ITALIA - Il giro?? iniziato?da poco e quella di ieri doveva essere solamente una nuova tappa molto tranquilla, ideale per i velocisti. La giornata di sole si ? trasformata in

WOUTER WEYLANDT, CICLISTA MORTO AL GIRO D'ITALIA - Il giro è iniziato da poco e quella di ieri doveva essere solamente una nuova tappa molto tranquilla, ideale per i velocisti. La giornata di sole si è trasformata in tragedia. Wouter Weylandt, ciclista belga, è morto dopo essere stato vittima di un bruttissimo incidente. Il corridore scendeva insieme ad un gruppo di inseguitori ad una velocità molto elevata e in una curva ha perso il controllo della bici e si è schiantato sul guardrail. I medici sono subito intervenuti e subito hanno capito la gravità della situazione.
Hanno cercato di rianimare il corridore ma per lui non c'è stato nulla da fare. Il racconto di Giovanni Tredici, medico del giro: "Siamo arrivati immediatamente eravamo dietro al suo gruppo.
Era in stato di incoscienza, con una frattura della base cranica e con il massiccio facciale compromesso.
Dopo 40 minuti di massaggio cardiaco abbiamo sospeso la rianimazione, d'accordo con il 118, perché non c'era più nulla da fare". Un'altro giovanissimo atleta rimane vittima dello sport.
Il giro è in lutto e noi siamo vicini ai famigliari di Wouter.

Articoli Correlati