24 September 2017

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Acquafitness e tutti i suoi benefici

Come gi? ?sappiamo? il nuoto ? uno sport completo, questo lo abbiamo imparato sin da piccoli, ma oggi chi non ama questo sport pu? scegliere all'interno di varie discipline dell' acquafitness. Perch? gli sport acquatici fanno

Come già sappiamo il nuoto è uno sport completo, questo lo abbiamo imparato sin da piccoli, ma oggi chi non ama questo sport può scegliere all'interno di varie discipline dell' acquafitness. Perché gli sport acquatici fanno bene al corpo Come prima osservazione l'acqua è il nostro ambiente naturale ed in acqua evitiamo qualsiasi tipo di sollecitazione articolare, quindi è un modo di lavorare sano. L' acquafitness ci permette di tonificare i muscoli rendendoli elastici quindi migliora la capacità di resistenza, la mobilità e la coordinazione. Inoltre: riduce inestetismi, tipo cellulite, grazie al continuo massaggiare dell'acqua che aiuta a bruciare i grassi, migliora la circolazione stimolando i vasi sanguigni e linfatici, favorendo il drenaggio dei fluidi corporei allena gli addominali e tutti quei muscoli che in altre attività di solito non vengono sollecitati ossigena la muscolatura ha un effetto rilassante quindi è anche un tocca sana per stanchezza e stress Tutto questo tutelati da traumi articolari e muscolari. Oggi le discipline di acquafitness sono diverse: acquafit attività che coinvolge tutti i gruppi muscolari a carico zero, la finalità dell'allenamento è resistenza e coordinazione motoria acquatone attività che tonifica arti superiori ,inferiori, tronco , addome e glutei usando piccoli attrezzi tipo guantini, manubri e tubi acquacircuit training è strutturato a circuito con esercizi diversi, non tralascia alcun gruppo muscolare e si possono utilizzare o meno attrezzi acquakombat quest'attività permette il miglioramento del sistema circolatorio, riproducendo i tipici movimenti della boxe e del Kickboxing g.a.g water training punta alla tonificazione di gambe, addominali e glutei sfruttando la resistenza naturale dell'acqua e i suoi ritmi, si possono utilizzare attrezzi specifici e migliora anche la resistenza aerobica, coordinazione e mobilità. Queste sono alcune delle attività in acqua, ma ce ne sono infinite e i benefici sono comunque gli stessi. Ora pensate bene a cosa volete ottenere dalla vostra attività acquatica e scegliete. Buon Divertimento!  

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