21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Mondiali 2010: Olanda-Spagna per entrare nella storia

  • 2|
Olanda-Spagna: finale SudAfrica 2010 La Finale dei Mondiali di Calcio 2010 sar? Olanda-Spagna. Per la prima volta nella storia, arrivano in finale due squadreche non hanno mai vinto i Mondiali. L?Olanda arriv? in Finale nel

Olanda-Spagna: finale SudAfrica 2010 La Finale dei Mondiali di Calcio 2010 sarà Olanda-Spagna.
Per la prima volta nella storia, arrivano in finale due squadreche non hanno mai vinto i Mondiali.
L’Olanda arrivò in Finale nel 1974 e nel 1978 ma non riuscì mai a vincere, battuta prima dalla Germania e poi dall’Argentina.
La Spagna centra per la prima volta una Finale Mondiale, dopo aver vinto gli Europei 2 anni fa. L’Olanda da 32 anni non va in finale, abituata forse al ruolo di eterna seconda, stavolta quindi vuole sfatare questo mito e vincere un Mondiale.
La Spagna ieri sera ha battuto la Germania, vero scoglio di questi Mondiali, che ieri però è sembrata meno smagliante del solito.
Forse ha voluto dire la squalifica di Mueller, fatto sta che gli uomini di Loew sembravano molto diversi dalle precedenti partite. Cosi la Spagna ha approfittato e segnano solo 1 goal si porta a casa la Finale.
La Finale dei Mondiali 2010 sarà dunque tutta Europea come nel 2006, domenica sera alle 20.30 Olanda e Spagna si sfideranno per scrivere un nuovo capitolo della storia dei Mondiali di Calcio

Articoli Correlati