25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GIORNO DELLA TERRA: il doodle di GOOGLE

GOOGLE CELEBRA OGGI IL GIORNO DELLA TERRA - Non c'? mai stata una festa pi? bella di quella che celebra la bellezza del nostro Pianeta. E Google lo celebra con un doodle tutto nuovo, tutto da gustare. Il Giorno della Terra fu

GOOGLE CELEBRA OGGI IL GIORNO DELLA TERRA - Non c'è mai stata una festa più bella di quella che celebra la bellezza del nostro Pianeta.
E Google lo celebra con un doodle tutto nuovo, tutto da gustare. Il Giorno della Terra fu fondato il 22 aprile 1970 da Gaylord Nelson, ed è curioso notare come Earth Day ricordi molto la parola inglese Birthday. Prima si festeggiava solo in 141 nazioni, ora le celebrazioni si sono estese a 175 paesi.
La prima cosa che salta all'occhio è che nel doodle di oggi la scritta Google quasi scompare tra foreste e vegetazioni, animali e piante.
Ed è splendido come un colosso del web abbia deciso di mettersi in secondo piano rispetto ad un giorno così importante. Da sinistra vediamo il panda, simbolo della lotta contro l'estinzione delle specie protette; c'è un leone che sbadiglia, un uccellino, un pinguino e così via. Un giorno memorabile, che ci permette di riavvicinarci alla bellezza spesso poco celebrata della nostra Terra. PER VEDERE TUTTI I DOODLE DI GOOGLE CLICCA QUI!

Articoli Correlati